Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Arriva stamani il Ciccio e mi fa "Ti ho messo in ordine il desktop: ho fatto una cartella con tutti i files che c'erano sparsi".

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    10 Post 5 Autori 6 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • 0cix_revoluti0ns@mastodon.bida.im0 Questo utente è esterno a questo forum
      0cix_revoluti0ns@mastodon.bida.im
      ultima modifica di

Arriva stamani il Ciccio e mi fa "Ti ho messo in ordine il desktop: ho fatto una cartella con tutti i files che c'erano sparsi".

Chi cazzo te l'ha chiesto, stronzo!

Il computer è "intestato" a me: lui vi accede unicamente per usare un software che ha anche sul SUO pc (che però è fisso) per comodità visto che il MIO è un portatile.

Come devo reagire?
      La tentazione di rimettere tutto come prima (ovvero files sparsi sul desktop) è forte.

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG isblagi@mastodont.catI filobus@sociale.networkF 3 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @0cix_revoluti0ns@mastodon.bida.im
        ultima modifica di

@0ciX_revoluti0ns

Rimettili come erano, e magari spargili un po' di più.

0cix_revoluti0ns@mastodon.bida.im0 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • isblagi@mastodont.catI Questo utente è esterno a questo forum
          isblagi@mastodont.cat @0cix_revoluti0ns@mastodon.bida.im
          ultima modifica di

@0ciX_revoluti0ns dai, rimette tutto. E ancora più, fai una cattura de lo scherno* e la meti come fondo. E che torni a provare a mettere in ordine...

*screenshot in italiano si può tradurre così?

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG idiran@livellosegreto.itI 0cix_revoluti0ns@mastodon.bida.im0 3 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
            gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @isblagi@mastodont.cat
            ultima modifica di

@isblagi

Ormai in italiano screenshot non si traduce più.
            @0ciX_revoluti0ns

isblagi@mastodont.catI 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            • isblagi@mastodont.catI Questo utente è esterno a questo forum
              isblagi@mastodont.cat @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
              ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @0ciX_revoluti0ns lo so, in italiano siete molto più adatti ad'usare prestiti d'altri lingue.

Nel spagnolo c'è una certa fobia, erede del nazionalismo da franco, che ci lascia perle come 'bluyín' pero bluejeans, 'cederrón' pero CDrom, e così via

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
              • idiran@livellosegreto.itI Questo utente è esterno a questo forum
                idiran@livellosegreto.it @isblagi@mastodont.cat
                ultima modifica di

@isblagi @0ciX_revoluti0ns Io uso anche "fare una schermata"

0cix_revoluti0ns@mastodon.bida.im @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                  ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua ricordiamo che lui era quello che venne da me allarmato dicendomi "Non si accende il computer!!!" perché c'era il lettore esterno attaccato e il pc cercava il bios lì dentro... idiota.

0cix_revoluti0ns@mastodon.bida.im @isblagi@mastodont.cat
                    ultima modifica di

@isblagi ho riso molto

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @0cix_revoluti0ns@mastodon.bida.im
                      ultima modifica di

@0ciX_revoluti0ns @isblagi

Su alcuni laptop la combinazione di tasti CTRL-ALT-freccia sinistra (o anche dalla parte opposta) permette di cambiare l'orientamento dello schermo.

Posso immaginare il panico del Cicciocoso se si trovasse con il desktop capovolto 🤣

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      • filobus@sociale.networkF Questo utente è esterno a questo forum
                        filobus@sociale.network @0cix_revoluti0ns@mastodon.bida.im
                        ultima modifica di

@0ciX_revoluti0ns puoi usare più desktop virtuali, quando viene lui ne metti uno vuoto così è contento e magari pure soddisfatto di pensare di averti cambiato 🤣

• Primo post
                          Ultimo post