Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Quando poi, nella vasca delle pizze surgelate, vedi un cartone con sopra il nome e il logo di una pizzeria che conosci bene e ti viene il sospetto che qualcosa sia andato storto e che sei intrappolato in un universo parallelo e più caldo.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    19 Post 4 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • guardaminfaccia@mastodon.bida.imG Questo utente è esterno a questo forum
      guardaminfaccia@mastodon.bida.im @pepsy@mastodon.bida.im
      ultima modifica di

@pepsy Lo sai che non ti ho capito? Ma tranquillo, non mi succede solo con te

pepsy@mastodon.bida.imP 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • pepsy@mastodon.bida.imP Questo utente è esterno a questo forum
        pepsy@mastodon.bida.im @guardaminfaccia@mastodon.bida.im
        ultima modifica di

@guardaminfaccia Tranqui, a volte scrivo cose così come mi vengono perché mi sembrano "belle". Oggi ho visto una confezione di pizza surgelata che sembra prodotta da una (alquanto) famosa pizzeria napoletana che ben conosco. Ho forti dubbi che quella pizza sia prodotta nella suddetta pizzeria e che sia buona come quella vera. Poi, invece di scrivere, "ma dove siamo finiti?" ho scritto quella scemenza sugli universi paralleli dove vengono fatte delle pizze che non dovrebbero esistere in questo universo. La mia sorpresa ha origine anche dal fatto che non avevo mai visto una pizza che come produttore avesse una pizzeria vera e non una azienda di quelle che di solito fanno le pizze che si vendono nei supermercati.

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
          gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @pepsy@mastodon.bida.im
          ultima modifica di

@pepsy @guardaminfaccia

L'industrialotto che si fa infinocchiare da una piazzista con le tette grosse e installa una linea di produzione che fa un gazilione di pizze al giorno non ci pensa che non riesce a venderne più di un tot col suo marchio (e la linea NON PUÒ stare ferma), quindi le riversa su etichette terze, anche on demand.

Perciò la pizzeria Ciro Esposito di Somma Vesuviana può avere le pizze con la sua etichetta… se paga.

in quantity, or rather was restored to some minds

in quantity, or rather was restored to some minds

favicon

(invidious.nerdvpn.de)

pepsy@mastodon.bida.im @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
            ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua
            Ovvio. Io mi chiedo solo se il gioco valga la candela, ovvero se conviene rischiare di svergognare un "brand" storico solo per avidità. Ma proprio per questo credo di essere finito in un universo parallelo.
            @guardaminfaccia

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG guardaminfaccia@mastodon.bida.imG 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
            • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
              gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @pepsy@mastodon.bida.im
              ultima modifica di

@pepsy @guardaminfaccia

Nel dubbio guarda sulla confezione l'indirizzo dello stabilimento di produzione, e poi guarda con Google Street View chi c'è a quell'indirizzo.

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
                ultima modifica di

@pepsy @GustavinoBevilacqua
                Secondo me un po' di qualità dovrebbero averla mantenuta anche nella versione surgelata, non li faccio così sciocchi.
                Bisognerebbe assaggiarla... io non mi sacrifico, l'ho mangiata nella sede bolognese e non mi ha fatto chissà quale differenza dal mangiarla altrove.
                Comunque il brand sarà pure storico ma ormai lo è anche il franchising
                https://www.micheleintheworld.com/

panormus@sharkey.palermo.nohost.meP 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                • panormus@sharkey.palermo.nohost.meP Questo utente è esterno a questo forum
                  panormus@sharkey.palermo.nohost.me @guardaminfaccia@mastodon.bida.im
                  ultima modifica di

@guardaminfaccia@mastodon.bida.im @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @pepsy@mastodon.bida.im

Nel frattempo ....

Link Preview Image
                    pepsy@mastodon.bida.im @panormus@sharkey.palermo.nohost.me
                    ultima modifica di

@panormus Chiaramente è una immagine artificiale, con questo caldo quella quantità di gelato sarebbe già crollata in basso.
                    @GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia

guardaminfaccia@mastodon.bida.imG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      ultima modifica di

@pepsy @panormus @GustavinoBevilacqua
                      No io mi fido che sia reale... soprattutto da quando ho chiesto spiegazioni al mio gelataro di fiducia quando mi ha tolto il mio gusto super preferito che era una gianduia variegata all'amarena. Alle mie rimostranze ha risposto che proprio la quota di zucchero dell'amarena ne scompensava la consistenza facendo sì che si sciogliesse troppo.
                      Quindi per me è vero perché se vogliono fare il gelato per bene, ci studiano!

panormus@sharkey.palermo.nohost.meP pepsy@mastodon.bida.imP 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                      • panormus@sharkey.palermo.nohost.meP Questo utente è esterno a questo forum
                        panormus@sharkey.palermo.nohost.me @guardaminfaccia@mastodon.bida.im
                        ultima modifica di

@guardaminfaccia@mastodon.bida.im @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @pepsy@mastodon.bida.im

Per fortuna qui il gelato non è a palline
                        😁 cono, brioches o coppetta si mette con la paletta.

Comunque è foto vera mia

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                          ultima modifica di

@guardaminfaccia Gianduia variegata all'amarena è qualcosa che grida vendetta al cospetto degli Dei anche se non esistono. Dovresti vergognarti!.
                          @panormus @GustavinoBevilacqua

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @panormus@sharkey.palermo.nohost.me
                            ultima modifica di

@panormus @guardaminfaccia @pepsy

Se vi capitasse di passare per Cuneo fermatevi al #NotSponsored Bar Corso per una "coppa cuneese": (Cioccolato al rum, gelato al marrone, fiordilatte, liquore al cioccolato, marron glacés).

E postate una foto, che in rete non ne ho trovata una.

ultima modifica di

@pepsy non mi ci fare pensare... come vedi ancora ne soffro. Non è umanamente giusto far assaggiare un gusto così e poi privartene🤤

ultima modifica di

@guardaminfaccia Se fossimo in un salotto seduti davanti a un camino avrei già iniziato ad analizzare la simbologia nascosta dietro quei gusti, con esempi e analisi cromatiche.

ultima modifica di

@pepsy Comunque quel gusto funzionava alla perfezione a partire dal fatto che era
                                  q u e l l a gianduia, in q u e l l a gelateria.
                                  Diffidate dalle imitazioni.
                                  (Ma co' sto caldo.... proprio davanti a un camino?!? 😆 )

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @guardaminfaccia@mastodon.bida.im
                                    ultima modifica di

@guardaminfaccia @pepsy @panormus

Il camino è fondamentale.

Così quando esci senti fresco.

guardaminfaccia@mastodon.bida.im @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                                      ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua intendi quando esci dal camino?
                                      @pepsy @panormus

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @guardaminfaccia@mastodon.bida.im
                                        ultima modifica di

@guardaminfaccia @pepsy @panormus

Sì, tipo Babbo Natale.

• Primo post
                                          Ultimo post