Quesito tanto per parlare:
-
Quesito tanto per parlare:
se nel giardino (piccolo) di un'abitazione c'è un albero, il proprietario lo può rimuovere?
-
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
Se la proprietà è sua e non ci sono vincoli credo proprio di sì, comunque dovresti sentire la Forestale.
-
@GustavinoBevilacqua grazie. Lo toglierei unicamente perché è esattamente al centro di un piccolo giardino e non potrei fare niente (gazebo etc)
-
Se non è molto grande puoi provare anche a farlo levare con le radici, così si può tentare di ripiantarlo altrove.
-
@GustavinoBevilacqua sarebbe questo ulivo qui... mi piacerebbe, nel caso, poterlo togliere senza tagliarlo, ma non so nemmeno se si possa togliere.
-
In ogni caso anche se lo seghi rasoterra il ceppo va tolto perché può marcire, quindi è sempre un lavoraccio.
Perché la gente ragiona col culo quando si fa venire le "idee geniali"?
-
@GustavinoBevilacqua potrei, nel caso in cui per il Comune non fosse removibile, optare per una struttura che mi permetta di lasciargli spazio al centro. (e invece il lampioncino secondo te lo posso togliere?)
-
In teoria, almeno secondo una legge regionale che abbiamo in Liguria, quei lampioncini sarebbero fuorilegge perché causano inquinamento luminoso!
Ma se ne fregano tutti (pure le amministrazioni).
Però il lampioncino lo cambierei… e potresti persino fartene uno in ceramica, tu che sei capace