Ammetto di non capire un cazzo di tecnologia, quantunque la domanda mi sovviene: ma se la tecnologia che TU stai sviluppando è una minaccia per l'umanità e TU ne sei convinto, non basterebbe smettere di svilupparla?
-
Ammetto di non capire un cazzo di tecnologia, quantunque la domanda mi sovviene: ma se la tecnologia che TU stai sviluppando è una minaccia per l'umanità e TU ne sei convinto, non basterebbe smettere di svilupparla? #amodei #claude #anthropic #AI
-
@akaCisco «eh ma poi la sviluppano gli altri, allora meglio che la sviluppo io»
-
Stando al suo ragionamento, il suo scopo è quello di diventare l'uomo più ricco del mondo per i prossimi 6 mesi e poi far saltare tutto. Forse vuole essere l'ultimo uomo più ricco del mondo
-
@akaCisco @oblomov secondo timnit gebru è tutto fumo negli occhi e sono d'accordo perché parlare di estinzione di massa mi sembra proprio una forzatura calcolata
"One of AI’s Fiercest Critics Says All the Doom Talk Is ‘Meant to Distract Us’
Timnit Gebru argues that AI companies are stoking fears of extinction to avoid discussing actual harms, like autonomous weapons."
One of AI’s Fiercest Critics Says All the Doom Talk Is ‘Meant to Distract Us’
Timnit Gebru argues that AI companies are stoking fears of extinction to avoid discussing actual harms, like autonomous weapons.
WIRED (www.wired.com)
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@akaCisco secondo me è ancora più semplice: basta staccare la spina.
Gli agenti, contrariamente agli umani, necessitano di corrente elettrica per funzionare.Allora, a che pro questi toni allarmistici?
Ci sono due possibilità: o 1️⃣ stanno costruendo ecosistemi in cui staccare la spina diventerebbe quasi impossibile, oppure 2️⃣ è marketing indirizzato a uomini ricchi e potenti che si eccitano al solo pensiero di poter controllare una tecnologia capace di annientare l'umanità. -
@s1m0n4 la questione è più banale, l'a.i è un idrovora di soldi, butti dentro e poi non li rivedi più. Ora con questa retorica tu dici
A. Siamo sulla soglia di una nuova rivoluzione tecnologica, continuate a darci soldi
B. Ok forse non siamo proprio sulla soglia di una nuova rivoluzione tecnologica ma solo perché stiamo sviluppando qualcosa di così potente che dobbiamo tenerlo in cassaforte, non siete ancora pronti. Continuate a darci soldi
Aggiungo che Amodei è il più sveglio della compagnia quindi è abbastanza intelligente da sapere che non è il caso di fare dichiarazioni intemperate. Altman è meno sveglio e diverse volte si è fatto il pezzo del "fermateci siamo troppo pericolosi", poi è arrivata la cinese DeepSeek più potente (e costata molto meno) il mondo non è finito e lui ha fatto la figura del fesso. @akaCisco