Ma voi oggigiorno quando scrivete usate ella / egli o ormai anche nello scritto lei / lui come è diventato diffusissimo nel parlato?
-
Ma voi oggigiorno quando scrivete usate ella / egli o ormai anche nello scritto lei / lui come è diventato diffusissimo nel parlato?
-
@oblomov Credo di aver usato egli o ella l'ultima volta per coniugare i verbi alle elementari. E parliamo degli anni '90.

-
@oblomov io evito di usare enteambe le soluzioni. La prima perché suona purtroppo un po' desueta, la seconda perché sbagliata. Provo sempre a costruire la frase in modo da poter ripetere il soggetto originale
-
@rolery OK ma per testi lunghi in genere c'è un limite a quante volte ci si può girare attorno evitando ripetizioni.
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
-
@oblomov mmm, in realtà io riesco quasi sempre a evitare di usarli, però dipende anche un po' dallo stile. Punti e a capo, frasi brevi

-
@rolery inizi di capoverso tutti uguali … ;-)
-
@oblomov no, in realtà. Però così in astratto e alle dieci di sera non riesco manco a spiegarmi bene. Ella ha molto sonno

-
@rolery aspetterò!
-
-
@GustavinoBevilacqua @oblomov @rolery
l'impiegato dell'Ufficio di collocamento collocolla all'incarico più adeguato -
@oKolobos @GustavinoBevilacqua @rolery collocolla sembra anche come il falegname risolve il suo colmo
-
@oblomov @GustavinoBevilacqua @rolery ma il famoso colmo del falegname non era andare a teatro con la moglie scollata?
-
@oKolobos @GustavinoBevilacqua @rolery appunto. collocolla (collo + colla per la scollatura con il doppio senso)
-
@oblomov @oKolobos @GustavinoBevilacqua comunque caro Oblomov oggi scrivendo una roba di lavoro ho usato egli e ti ho pensato