Sono usciti dalle fogne nella notte, col favore delle tenebre, come sempre, e hanno appeso questo cartello vergognoso, ad Ascoli Piceno.
-
Sono usciti dalle fogne nella notte, col favore delle tenebre, come sempre, e hanno appeso questo cartello vergognoso, ad Ascoli Piceno.
E c’è ancora qualcuno che ci ripete che “il fascismo è morto”, “è roba vecchia” e che “i fascisti non esistono più”.Eccoli, i fascisti, nel pieno della loro miseria.
-
Il cinismo della commemorazione si trasforma in una farsa di perseverante provocazione, dove l'antifascismo, ostentato come purezza, diventa specchio dell'odio che pretende di combattere. Le reazioni scomposte, ridotte a due cartelli derisi come follia, incarnano la danza ipocrita tra chi semina discordia invocando unità e chi, schiacciato, replica nell'inutilità.
-
@lucatambe
Appena trovo un modo educato per rispondere al tuo commento te lo farò sapere. Tu aspetta, credo serva parecchio tempo -
Ti aiuto.
Durante il 25 e il 26 aprile, avete trasformato ogni spazio digitale in un’arena di provocazioni, sventolando la vostra presunta superiorità con una sfrontatezza talmente cieca da rasentare il grottesco. Ora, al minimo contraccolpo, vi ergente a vittime incompresse, come se l’antico adagio “chi semina vento raccoglie tempesta” non vi fosse mai giunto all’orecchio. Due cartelloni: uno specchio minuscolo rispetto alla valanga d'arroganza che avete coscientemente riversato.
-
@lucatambe in pratica che vuoi dire? Tutto e il contrario di tutto mescolato in una polpetta di autoincensamento linguistico! Per conto mio e di mio padre costretto soldato sebbene ancora minorenne ( non c erano più uomini) e s è fatto due anni di campo di concentramento a Dusseldorf, l antifascismo va URLATO!
-
Ciao @lucatambe
In questa istanza non c'è spazio per chi denigra il 25 aprile. Chi lo fa non è altro che un apologeta del fascismo e qui dentro non lo voglio.
Ti do un giorno per migrare il tuo account in un'altra istanza.
Ogni altro tuo commento scritto qui dentro verrà rimosso -
M macfranc@poliversity.it shared this topic on
-
Sono un avvocato. Lei mi ha appena accusato infondatamente di apologia del fascismo. Ci sono gli estremi per una calunnia. Ne prendo nota immediatamente.
-
@lucatambe tu mi stai accusando pubblicamente di averti calunniato. Questo è molto grave. Da avvocato dovresti renderti di quello che dice, quindi ti invito immediatamente a correggere le tue accuse
-
@lucatambe io non sono avvocato, ma la legge 645/52 con le successive interpretazioni della Corte costituzionale delimitano specificatamente il concetto di apologia del fascismo (non esiste "il reato di" apologia del fascismo) e le frasi di @macfranc non rientrano certo.
-
@mau esattamente. Mentre quello che è molto grave è accusare qualcuno di essere un calunniatore