#iGattiSiArrangiano , giusto?
-
-
@valhalla
la stagnola va benissimo!
Basta che non siano incarti di cioccolata o con tracce di cioccolata, che quella sì che fa male ai gatti.
(Cioccolata, latte di mucca e cipolle vanno evitati)
@GustavinoBevilacqua -
Leggo solo ora (come avrete notato dalla valanga di stelline) e concordo in toto con @ju . Aggiungo solo: fusillo! Un fusillo (sì, la pasta) crudo: dopo averci fatto spendere euri su euri in giocattoli inutili, @Puxi ha dato di testa quando mi era caduto un fusillo a terra, mentre mettevo la pasta a cuocere, e da allora abbiamo scoperto il suo gioco preferito. Il fusillo è piccolo, rotola e fa rumore! Per lui è uno spasso. @valhalla @GustavinoBevilacqua
-
@ju @GustavinoBevilacqua sisi, stagnola pulita
e per un gatto con la pelle integra mi risulta che sia particolarmente divertente perché fa anche rumore correndo in giro, ideale per l'esercizio delle :3 di notte :)
-
@valhalla *voi* dite che non è il vostro gatto, ma *lui* non la pensa allo stesso modo. E indovinate un po' chi ha ragione?
@GustavinoBevilacqua @sabrinaweb71 @ju -
@LaVi @GustavinoBevilacqua @sabrinaweb71 @ju non credo che lui pensi di essere il nostro gatto
lui sa che noi siamo i suoi servitori, è diverso :D
-
Seguendo @LaVi possiamo dire che anche una semplice pallina fatta con la stagnola, a volte fa miracoli, è piccola, lucida e rumorosa quanto basta...
@ju @Puxi @valhalla @GustavinoBevilacqua
Certo che se non ha avuto stimoli simili da piccolo, i "giochi" potrebbe non capirli.
@Tigrillo, per esempio, non gioca con niente, tranne che con le foglie secche delle nostre querce. Quando meno te l'aspetti gli fa gli agguati e le rincorre...

-
@valhalla era implicito. I gatti non appartengono a nessuno, siamo noi bipedi che apparteniamo loro (cit. @Puxi )
@GustavinoBevilacqua @sabrinaweb71 @ju -
@GustavinoBevilacqua @ju ho provato a lanciare la pallina un paio di volte e l'ha seguita con lo sguardo, poi ha dato un'annusatina veloce quando si è fermata e l'ha ignorata
nel frattempo ho procacciato il rotolo di stagnola che sapevo di avere (ancora in uno scatolone)
oggi però tra lavoro e appuntamenti (plurale!) dal dentista non riusciamo a dargli l'attenzione che si meriterebbe :(
ma rientrando riproviamo un altro giro di lancio palline di ulteriori materiali
-
@valhalla
volendo in commercio ci sono anche palline di plastica che si possono riempire di crocchette, poi quando la pallina rotola molla un po' di crocchette.
Oppure ci sono i giocattoli con il catnip (che a me non garbano molto) o con la valeriana (la valeriana non fa addormentare i gatti, anzi.)
@GustavinoBevilacqua -
@ju @GustavinoBevilacqua per ora abbiamo provato con le palline di stagnola che fanno più rumore
e poi ci proveremo ancora
e spero che gradisca almeno lo spettacolo degli stupidi umani che lanciano in giro palline :D
l'uso di stupefacenti (catnip), boh, un po' perplime anche me invece
-
-
A me piacciono tanto anche mosche, lucertole e uccelli vari. Ma i miei bipedi non apprezzano questa mia passione. Ah, non è male nemmeno il serpente¹ che vive attaccato al vestito vicino alla doccia.
@ALFA @ju @valhalla @GustavinoBevilacqua @Tigrillo
¹ @LaVi mi informa che il serpente si chiama "cintura dell'accappatoio"
-
@Puxi @GustavinoBevilacqua @LaVi @ALFA @Tigrillo @ju sua Grazia si sta lamentando del fatto che lo stanno tenendo chiuso in un posto dove non ci sono lucertole! e neanche mosche! figuriamoci uccellini!
una cintura dell'accappatoio di scorta in effetti ce l'abbiamo, potremmo provare ad appenderla da qualche parte
-
@GustavinoBevilacqua @LaVi @Puxi @ALFA @Tigrillo @ju comunque, siamo arrivati al giorno 6 su 10, abbiamo finito di mettere la pomata, e abbiamo preso un appuntamento da un veterinario per settimana prossima per farlo rivedere prima delle dimissioni
la tecnologia delle palline continua a rimanere un mistero
le due finestre invece sono più interessanti, dato che fuori si vede cosa succede in una piccola parte del SUO territorio, se non altro
e si può provare a miagolare ogni volta che passa qualche bipede con il pollice opponibile (vicini compresi) a vedere se si impietosiscono
-
-
-
@Puxi
La gatta Sulsy in gioventù era una grande cacciatrice, ci ha portato ogni sorta di volatili, compresi i pipistrelli, numerosi rettili e topi.
I topi li portava ancora un po' vivi e ci chiamava a gran voce per illustrarci come si fa a cacciare e poi mangiare la preda (a partire dal muso, la coda per ultima).
@Tigrillo @ALFA @valhalla @GustavinoBevilacqua @LaVi -
-
@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @valhalla@social.gl-como.it @ju@gts.nugole.it il mio ruba pacchetti di fazzoletti che nasconde......eh si ha la passione anche per le cartine