I think I'm officially insane, but
-
I think I'm officially insane, but
new project started: a new backpack, completely sewn by hand,
because I have the fabric (off white coated cotton canvas), and I do have some thread suitable for sewing backpacks by machine, but it's black (and afaik they don't make it in any other colour), or I have some sturdy linen thread in the right colour, but it doesn't go in the machine.
Fabric has been cut, I'll finish this herbal tea and then I'll try to sew it and see how it will work.
-
Credo di essere ufficialmente fuori di testa, ma
iniziato un nuovo progetto: uno zaino completamente cucito a mano.
perché ho la stoffa (cotone rivestito in color naturale) e ho del filo adatto per cucire gli zaini a mano, ma è nero (e mi risulta che lo facciano solo in quel colore), oppure ho del filo robusto di lino nel colore giusto, ma che non si può usare a macchina.
La stoffa è stata tagliata, finisco questa tisana provo a cucire e vedo come va.
-
@valhalla foto! -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
-
-
@GustavinoBevilacqua @matz ecco, stavo per dire “e almeno il tempo di aver cucito qualcosa!” :D
una foto l'ho fatta, ma io sono qui, la macchina fotografica è di là... poi magari le scarico e la posto, o magari domani O:-)
comunque... 30 cm × 42 cm × 10 cm è la misura giusta? :D
-
Come misura dovrebbe andare.
Magari 1 cm in più, così ci puoi mettere una cartellina formato A3 con un minimo di gioco.
Se invece devi portare contenitori per cibo basati sullo standard "Gastronorm":
-
@GustavinoBevilacqua @matz troppo tardi, ormai ho tagliato :D
(e ci stava al pelo pelo nella larghezza della stoffa)
-
I've started with one of the hard parts, sewing thick cotton webbing to the canvas, and it's not the easiest or quickest sewing I've ever done, but it's not that hard either. -
Ho iniziato con una delle parti problematiche, cucire del nastro pesante di cotone sulla tela, e non è il cucito più facile o più veloce che io abbia mai fatto, ma non è neanche particolarmente difficile. -
@valhalla nastro sbieco?
-
@ilarioq no, molto più pesante, quello con cui si fanno manici delle borse e simili:
-
not that there is much to see yet, but -
@matz non che ci sia ancora molto da vedere, ma -
@valhalla ah! Immagino serva una macchina professionale.
-
@ilarioq lol, no, no, sto cucendo a mano :D (vedi il primo post sui dubbi sulla mia salute mentale)
però la mia macchina da cucire è una singer heavy duty, casalinga anche se non il modello base, e ci ho cucito cose simili (probabilmente peggio) anche senza macchina professionale
edit: “non il modello base” nel senso che non è una macchina casalinga modello entry level più economico possibile, non nel senso che non è il modello base delle singer heavy duty (lo è, ce ne sono altre con più punti))
-
yesterday I've managed to do three vertical lines of sewing, I have four left and the next step will be attaching the shoulder straps etc. to this back panel.
And while I have made a general plan, I am trying to avoid thinking too much about the steps past the one I'm doing and the next, for my own sanity :D
-
ieri son riuscita a fare tre righe verticali di cucitura, ne mancano quattro, e il passo successivo sarà attaccare gli spallacci ecc. a questo pannello posteriore.
E ho un piano generale, ma sto cercando di evitare di pensare troppo ai passi successivi, per la mia salute mentale :D
-
@GustavinoBevilacqua mi infilo nella conversazione così ricevo gli aggiornamenti che sono super curiosa!
@matz @valhalla -
current status: I've finished attaching the webbing to the back panel, assembled one shoulder strap and started sewing it to the top of said panel.
I have already cut the closure webbing ready to go at the center top, but I need to make the other shoulder strap before I can finish that top seam.
-
stauts attuale: ho finito di attaccare i nastri al pannello posteriore, preparato uno spallaccio e ho iniziato a cucirlo in cima al suddetto pannello.
Ho già tagliato il nastro per la chiusura, da cucire in alto al centro, ma devo preparare l'altro spallaccio prima di poter finire quella cucitura.