This post did not contain any content.
-
This post did not contain any content. -
- un piatto di lenticchie
- un diamante allo stato grezzo
- un pochino
-
"Per" è la firma, è l'equivalente scandinavo di "Pietro".
-
@GustavinoBevilacqua @xabacadabra
Non è da ridere, almeno per me è molto triste, però probabilmente dovevo scriverci qualcosa per chiarire che Ramy è il ragazzino morto per l'inseguimento della polizia qualche mese fa, la scritta sugli inutili cartelloni per manifesti elettorali potrebbe averla fatta la sua morosa, che abita a pochi passi, non è riuscita a finirla probabilmente perché è arrivato qualche poliziotto... solo che non avrei saputo cosa scrivere. -
Oh cazzo, non lo sapevo
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@GustavinoBevilacqua @xabacadabra
No ma infatti, no preoccupe, ne ero certo... è che non avrei saputo bene cosa scriverci, però ora nell'alt text lo scrivo a che Ramy si riferisce.
-
@jones_ @GustavinoBevilacqua ah cazzo mi sento una merda, non sapevo manco io andavo fosse un graffito romantico generico e incompleto
-
@GustavinoBevilacqua @jones_ @xabacadabra eh io l'avevo capito, ma solo perché ho seguito tutta la vicenda e Ramy per me è lui.
Tempo fa passavo per l'incrocio tra via Quaranta e via Ripamonti e ho visto scritte e fiori, e io da quello che avevo letto in giro non sapevo che era lì, credevo più verso Corvetto, e solo allora ho capito che era lì, vedere il posto preciso mi ha fatto stare male ancora di più -
@marcoboh @GustavinoBevilacqua @xabacadabra
Quello è il posto dove Ramy è morto, e dove Fares, che guidava lo scooter, è andato in coma; 2 giorni fa Fares è stato condannato in primo grado a 2 anni e 8 mesi e 2mila euro a ciascuno dei 6 carabinieri costituitisi "parte civile", per non essersi fermato all'alt: https://www.ilpost.it/2025/06/26/fares-bouzidi-condanna-ramy-elgaml-resistenza-carabinieri/ - quei carabinieri che «per otto chilometri [...] provano a speronare i due ragazzi; la gazzella più vicina prova a fargli perdere l’equilibrio, i militari si arrabbiano quando non ce la fanno e si complimentano in radio quando alla fine succede», https://milanoinmovimento.com/primo-piano/la-milano-di-ramy-e-quella-delle-zone-rosse). Il posto dove abitava Ramy è proprio in Corvetto, questa è una foto che ho fatto qualche mese fa...