Friendly reminder che chi affitta case o stanze "al prezzo di mercato" in particolare in città universitarie, la legge lo permette quindi per lo stato può farlo e ok.
-
Friendly reminder che chi affitta case o stanze "al prezzo di mercato" in particolare in città universitarie, la legge lo permette quindi per lo stato può farlo e ok.
Ma moralmente è un parassita difficilmente definibile umano per il quale ho solo disprezzo e pietà.
Anche lo schiavismo era legale fino a qualche secolo fa.
Esiste il lavoro, che crea qualcosa.
Ed esiste il parassitaggio, che ruba qualcosa.
Sono cose ben diverse, non dimentichiamolo -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
-
Tutti i condomini, in assemblea, mi prendon per il culo solo perché affitto a prezzi umaniPotresti raddoppiare! Sei stupido!
(Bilocale a Torino zona università)
CC: @lysander@sk.vituperio.eu
-
@lorenzo@snac.bobadin.icu
Probabilmente lo sei, stupido, perché appunto la legge lo permette, più grana è generalmente meglio di meno grana, e tanto in città come torino qualcuno lo trovi che paga il doppio.
Però sei uno stupido umano, verso il quale, almeno io, proverei il sentimento di fratellanza umana che porta ad aiutarsi a vicenda. A differenza di un parassita, che per quanto mi riguarda può essere intelligentissimo ma se soffre chissenefrega e se schiatta tanto meglio. -
Amen
Stupido, si, ma preferisco di gran lunga far parte dei primi, perchè sui parassiti quoto tutto.
CC: @lysander@sk.vituperio.eu
-
-
@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @lorenzo@snac.bobadin.icu
Immagino qualcosa tipo "ahah sei proprio un belinone va la"
(credo. In realtà non ho idea di come parlino i liguri, ho avuto un coinquilino ma era spezino e non si definiva molto ligure e comunque è lontana dalle zone di gustav)
E poi comunque anche i comunisti appena iniziano ad avere un po' di potere/soldi diventano merda al pari dei capitalisti (discutibilmente peggio perché almeno loro sono delle merde sempre ed esplicitamente). Forse i trotskisti un po' si salvano ma probabilmente perché non hanno mai avuto abbastanza potere da venirne corrotti -
@lorenzo @lysander non ti prendersi mai per il culo
E fai una cosa giusta
Però non sono del tutto d'accordo col discorso, o almeno, non la vedo così liscia
Se sei in una zona "privilegiata" e hai qualcosa di particolare vedo giusto anche far pagare i ricchi caro: gli studenti coi genitori privilegiati ricchi che paghino e lascino la loro ricchezza ad altri
Non credo che il sistema funzioni solo per iniziative e buone volontà personali
Il problema è dei grossi divari tra ricchi e poveri -
@filobus@sociale.network @lorenzo@snac.bobadin.icu
Nah, pelare i ricchi è dovere dello stato, non del cittadino, soprattutto quando per farlo si tira su il prezzo per i comuni mortali (non ci vedo nulla di male nel vendere nft ai cryptobros).
La zona che tu chiami "privilegiata" io la chiamo zona di mungitura, ed è, nel caso degli studenti a diciamo meno di un'ora a piedi dalla facoltà. Certo un ricco può mandarci il figlio, ma io studente fuorisede che devo mantenermi e non ho paparino dietro che fo? Son costretto a vivere in un qualche quartiere dormitorio a due ore di tram perché il mercato così funziona e ci sono i parassiti che cercano di lavarsi la coscienza fingendo di star facendo qualcosa di buono per la società.
Il sistema funziona così perché la politica (ma in generale lo stato nazione) evolve naturalmente per diventare una manica di approfittatori e mantenere una piramide. (e statisticamente, è più facile beccare uno che sta in basso e si lamenta che uno che sta in alto e si lamenta meno)
Il divario tra ricchi è poveri è un problema, ma anche quello è una naturale evoluzione di un sistema in cui quelle merde di parassiti accumulano abbastanza potere
E se non tutto, gran parte di questi problemi scomparirebbero, SE I PARASSITI LA SMETTESSERO DI PARASSITARE.
O venissero ridotti violentemente a diciamo un centesimo, ma se è possibile e legittimo criticare le idee altrui, augurare lo sterminio di intere famiglie e dinastie sulla base della loro visione del mondo è diciamo problematico
Comunque, basta, mi cheto, non volevo infamare nessuno, è giusto che è venerdì