Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Caro bellissimo angolo del fediverso da me percepibile, volevo dirti una cosa: é una continua bella esperienza leggere e scoprire cose qui sopra, purtroppo però molto raramente sono temi che davvero riguardano il mio operato e la mia ricerca ('no, guar...

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    21 Post 6 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • matz@y.cubalibre.socialM Questo utente è esterno a questo forum
      matz@y.cubalibre.social
      ultima modifica di

Caro bellissimo angolo del fediverso da me percepibile, volevo dirti una cosa: é una continua bella esperienza leggere e scoprire cose qui sopra, purtroppo però molto raramente sono temi che davvero riguardano il mio operato e la mia ricerca ('no, guarda, il problema sono io, non tu').
      Non prendertela allora a male se mi prendo meno tempo per leggerti e per consultarti: non hai esattamente un focus adatto a me, io comunque ti tengo sempre presente quando mi è possibile.
      Con affetto
      Matz
      ju@nugole.itJ matz@y.cubalibre.socialM paoloparti@snowfan.masto.hostP 3 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • ju@nugole.itJ Questo utente è esterno a questo forum
        ju@nugole.it @matz@y.cubalibre.social
        ultima modifica di

Uh...ciao? 👋
        matz@y.cubalibre.socialM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          matz@y.cubalibre.social @ju@nugole.it
          ultima modifica di

@ju 'no, no, non vado via'
          ju@nugole.itJ 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          • ju@nugole.itJ Questo utente è esterno a questo forum
            ju@nugole.it @matz@y.cubalibre.social
            ultima modifica di

Reeesta con noiiii non ci lasciaaaaar...

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
            • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
              matz@y.cubalibre.social @matz@y.cubalibre.social
              ultima modifica di

È da un poco che ci penso - e unisco tali pensieri a quel che mi succede nella vita di ogni giorno: quando su social, messaggi e affini presento un progetto o una proposta, è un fiorire di 'figo, ma che bellezza, mi interessa, tienimi aggiornatə'.
              Poi arrivano le realizzazioni pratiche, ultima di ieri sera la festa che abbiamo fatto in sala prove, e si scopre il reale portato delle affermazioni, si tratta spesso - almeno per quel che succede nel mio territorio - nell'ordine delle pochissime decine.
              Io lo so che son una piccola nicchia nella nicchia - ma so che questa è la scelta che ho fatto, e non vorrei deviare dai miei obiettivi, non cambiando per esempio musiche che eseguo o che insegno.
              Forse devo solo prendere atto che il gap che noto tra me e il mondo scatenescion esiste e non posso fare altro che prenderne atto - la mia capacità, che così costantemente viene sottolineata e apprezzata, di avvicinare a un pubblico non profondamente informato musiche raramente udite me la devo tenere per me.
              Pazienza, non ho i soldi per un social manager, né so se lo vorrei veramente.
              Sto nel mio angolo (dov'è una tenda cui aggrapparsi?)
              eccosilvia@snowfan.masto.hostE 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
              • paoloparti@snowfan.masto.hostP Questo utente è esterno a questo forum
                paoloparti@snowfan.masto.host @matz@y.cubalibre.social
                ultima modifica di

@matz Parliamo di cose serie invece: hai fissato date e orari in quel di Dronero?

matz@y.cubalibre.social @paoloparti@snowfan.masto.host
                  ultima modifica di

@PaoloParti ha ragione, queste sono le cose serie. E le devo fissare, e sarà ottobre!
                  gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  • eccosilvia@snowfan.masto.hostE Questo utente è esterno a questo forum
                    eccosilvia@snowfan.masto.host @matz@y.cubalibre.social
                    ultima modifica di

@matz
                    Questa potrebbe andare ? :-)

(non è un social per musicisti, magari per ascoltatori di musica ma non troppo acculturati circa la musica antica...penso, e mi ci metto anch'io )

https://cdn.masto.host/snowfanmastohost/media_attachments/files/114/631/441/916/527/360/original/5bf7d431108fe1d9.png

• gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                      gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @matz@y.cubalibre.social
                      ultima modifica di

@matz @PaoloParti

Uhm… fino a Dronero potrei pure farci un salto: sono solo due ore e mezzo di viaggio da qui… se non c'è nebbia.

matz@y.cubalibre.socialM paoloparti@snowfan.masto.hostP 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                        matz@y.cubalibre.social @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                        ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @PaoloParti oddio, è un bel viaggio! non puoi unirlo al CheeseTrip?
                        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                          matz@y.cubalibre.social @eccosilvia@snowfan.masto.host
                          ultima modifica di

@eccosilvia non pretendo un social di musicisti di musica antica, ma almeno fossimo, in tutto il fediverso conosciuto, che so, in cinque :-) o potessi almeno trovare istituzioni o enti che riguardano le mie passioni.
                          • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                            gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @matz@y.cubalibre.social
                            ultima modifica di

@matz @PaoloParti

Potrei anche…e magari vado pure dal negozio di forniture per falegnami di San Barnaba di Busca, che non è distante.

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                              paoloparti@snowfan.masto.host @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                              ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @matz
                              Da Torino dovrei farcela in un'ora e mezzo.
                              L'incognita nebbia però colpisce anche me nel mese di ottobre.

matz@y.cubalibre.socialM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                matz@y.cubalibre.social @paoloparti@snowfan.masto.host
                                ultima modifica di

@PaoloParti @GustavinoBevilacqua ma ottobre è davvero The Misty Realm da quelle parti?
                                paoloparti@snowfan.masto.hostP 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                  ultima modifica di

@matz @GustavinoBevilacqua
                                  La pianura fra Torino e Cuneo, da ottobre a febbraio, può essere problematica da quel punto di vista (o di NON vista).

oblomov@sociale.networkO 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                  • oblomov@sociale.networkO Questo utente è esterno a questo forum
                                    oblomov@sociale.network @paoloparti@snowfan.masto.host
                                    ultima modifica di

@PaoloParti @matz @GustavinoBevilacqua

la nebbia in val padana
                                    piovigginando resta
                                    e sotto i venti umidi
                                    urlano e piangono i freni
                                    ma per le vie del borgo
                                    al ribollir dei fumi
                                    va l'aspro odor di smogo
                                    l'anime a disperar
                                    giran per strade invisibili
                                    le macchine senza fine
                                    stan gli operai fischiano
                                    sull'uscio a rimar
                                    nel latte della nebbia
                                    UN CAZZO DI NIENTE
                                    PERCHÉ NON CI SI VEDE

matz@y.cubalibre.socialM gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                      matz@y.cubalibre.social @oblomov@sociale.network
                                      ultima modifica di

@oblomov @PaoloParti @GustavinoBevilacqua ti apparirà il fantasma di Giosuè stanotte.
                                      oblomov@sociale.networkO paoloparti@snowfan.masto.hostP 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                      • oblomov@sociale.networkO Questo utente è esterno a questo forum
                                        oblomov@sociale.network @matz@y.cubalibre.social
                                        ultima modifica di

@matz @GustavinoBevilacqua @PaoloParti

farà la fila con tutti gli altri che ho offeso con le mie parodie ;-)

(no, perché mi sa che gli altri sono tutti vivi)

paoloparti@snowfan.masto.hostP 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                          gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @oblomov@sociale.network
                                          ultima modifica di

@oblomov @PaoloParti @matz

Anni fa Renato Pozzetto teneva nel porto di Sanremo (Portosole) una barca a vela dal suggestivo nome di "Nebbia in Val Padana".

Ma la nebbia peggiore che abbia mai visto l'ho trovata una volta vicino a Caserta e una volta tra Sfax e Sousse in Tunisia

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                            ultima modifica di

@matz @GustavinoBevilacqua @oblomov
                                            L'importante è che non appaia a ottobre durante il viaggio verso Druento.

• Primo post
                                              Ultimo post