Quando fai l'orto in queste settimane va così
-
Quando fai l'orto in queste settimane va così

-
-
@sirpondo e sto pure preparando un'emulsione di olio, sale e prezzemolo con un filo di limone

-
-
@rapitadaglialieni @sirpondo bella idea, segno per la prossima volta ( così , a occhio, massimo dopodomani sera
)
Grazie -
-
Cucinarle come ? Direttamente crude le cuocio nei vasetti a bagnomaria ? Sto documentandomi perchè la situazione mi sta sfuggendo di mano

-
-
Bella idea !

-
@andre123 @rapitadaglialieni @sirpondo
Poi puoi congelarle già porzionate in vaschette di alluminio.
-
@GustavinoBevilacqua
O barattoli di vetro che li riutilizzi tutte le volte che vuoi
@andre123 @sirpondo -
@rapitadaglialieni @andre123 @sirpondo
L'ideale sarebbe trovarli quadrati, che tondi portano via spazio.
-
@GustavinoBevilacqua @rapitadaglialieni @andre123 @sirpondo
quelli a sezione quadrata però sono una palla da pulire
-
@oblomov @rapitadaglialieni @andre123 @sirpondo
Eh, ma non puoi avere la moglie piena e la gallina ubriaca.
-
@GustavinoBevilacqua @oblomov @rapitadaglialieni @sirpondo a sezione quadrata in vetro li usano alcuni prototti Conad , infatti li conservo...
-
@andre123
Occhio che il vetro quando lo tiri fuori dal freezer è delicato e se lo scaldi si rompe.
Nelle vaschette di alluminio niente pomodori o altre cose acide.
@GustavinoBevilacqua @oblomov @rapitadaglialieni @sirpondo -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@ju @GustavinoBevilacqua @oblomov @rapitadaglialieni @sirpondo grazie ! Sapevo del vetro delicato quando esce dal freezer , ma non dei pomodori nelle vaschette !
Per la cronaca a proposito di pomodori e cipolle: se avete coltelli da cucina a cui tenete sciacquateli subito dopo aver affettato pomodori e cipolle ! Non dovrebbe succeder nulla ma... l'acido può alla lunga rovinare il filo... -
@andre123 @ju @oblomov @rapitadaglialieni @sirpondo
Anche la pellicola: di alluminio se la metti su un pomododo poi te la trovi con dei buchi così (prova!).
-
@GustavinoBevilacqua
credo che l'alluminio a contatto con l'acido rilasci sostanze nocive per qualche motivo chimico che sono troppo ignorante per spiegare.
@andre123 @oblomov @rapitadaglialieni @sirpondo
un pochino di aglio e menta tritata