L’operazione avvenuta nel centro storico di Genova – pattuglie, unità cinofile, reparti specializzati e squadra interforze composta da polizia ed Esercito – rappresenta l’ennesimo esempio di un approccio alla lotta alla droga che continua a concentrars...
-
L’operazione avvenuta nel centro storico di Genova – pattuglie, unità cinofile, reparti specializzati e squadra interforze composta da polizia ed Esercito – rappresenta l’ennesimo esempio di un approccio alla lotta alla droga che continua a concentrarsi sui consumatori invece che sui reali responsabili del narcotraffico.
Nel corso del servizio, dispiegato in diverse aree del centro, sono state identificate oltre sessanta persone, eppure gli unici sequestri sono stati pochi grammi di cannabis e hashish, circa 25 grammi, quantitativi che non hanno alcuna incidenza sul mercato illegale.
Per arrivare a questi risultati minimi è stato mobilitato un apparato imponente: personale del Commissariato, il Reparto Prevenzione Crimine, team cinofili altamente addestrati, mezzi, coordinamento logistico e un’intera pattuglia interforze.
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic