3/4
Altri poliziotti e carabinieri ci hanno fatto sedere sul prato sempre con le mani alzate. Ci hanno sputato addosso, hanno preso a calci le persone delle prime file, un ragazzo seduto accanto a me è stato colpito in faccia più volte anche con il calcio del fucile e gli hanno rotto la testa. Poi hanno continuato a colpirlo con violenza. Una ragazza di circa 18 anni piangeva ed è stata gratuitamente colpita con il manganello in testa. I poliziotti urlavano “Chi cazzo vi credevate di essere e fare?!”.

guerrillastickers@mastodon.bida.im
@guerrillastickers@mastodon.bida.im
📢 Stickers e cultura underground. News dal mondo e sabotaggio urbano. Teoria e pratica della decolonizzazione e della festa. Noi vogliamo arte, libertà e scienza per tutti gli esseri umani!
Propelled by GSNAG
@guerrillastickers ステッカー禁止
ステッカー禁止 = no adesivi grazie
non al denaro, non all'amore, né agli adesivi
"Stickers disappear, ideas don't!"
Ultimi post creati da guerrillastickers@mastodon.bida.im
-
RE: 1/4
-
RE: 1/4
2/4
Riportiamo una delle testimonianze, quella di F. E. una ragazza:
“[...] Scappando ci siamo sul ponte del Maschio Angioino, sotto l’arco. Nel gruppo c’erano molti giovanissimi, ma anche famiglie con bambini. Ho visto una bambina di circa otto anni che scappava tra i lacrimogeni e le botte insieme alla mamma, e ho visto almeno tre ragazzi massacrati di botte. Erano rimasti isolati e venivano pestati da squadrette di poliziotti e carabinieri. Le guardie avevano gli occhi da pazzi esaltati e davano l’impressione di volere uccidere i manifestanti [...]. -
1/4
1/4
Napoli, marzo 2001. Nel capoluogo campano si tiene il Global Forum organizzato dall’OCSE, si parlerà di nuove tecnologie e soprattutto di internet - di https://cronacheribelli.itPiazza Plebiscito viene blindata insieme a molte altre aree del centro e soprattutto del quartiere Porto. In quei giorni affluiscono in città migliaia di persone - tra le 30 e le 40mila parteciperanno alle manifestazioni, soprattutto il 17 marzo. Gruppi autonomi, partiti, movimenti, associazionismo laico e cattolico. In cima un grande striscione <<No Pasaran - Jatevenne>>. Poi, all’improvviso, le cariche, violente, immotivate. E, soprattutto, la polizia che blocca gli accessi e le uscite dalle piazze, una tattica che ritornerà anche a Genova. Piazze in cui si assiste a una vera e propria mattanza.
#napoli #piazzaplebiscito #nopasaran #antifa
-
RE: 1/2
2/2
Ciò che accadde a Genova, e ancora prima ad esempio negli anni '70, è sempre lì, mai andato via. A volte dorme, a volte si palesa. Così come allora, allargare la solidarietà, collegare le lotte, tenere forte il valore dell'unità del movimento, rifiutare ogni divisione in buoni e cattivi, collegare la lotta alla repressione alle lotte quotidiane e sociali e non farne un "settore di movimento" a sè stante, sono alcune delle risposte base che dobbiamo dare.(Collettivo Fabbrica GKN)
-
1/2
1/2
L'entrata di un "cuneo" della celere in mezzo a un corteo di migliaia di persone è qualcosa che va contro ogni minimo (e spesso falso e ipocrita) manuale della gestione dell'ordine.
E' tecnicamente una manovra di guerra: spezzare un fronte, generarne un altro, con una pressione sulla seconda testa del corteo e disorientamento alla coda. Le magliette di estrema destra indossate dalla celere dimostrano poi che in questa guerra ci sono i corpi generali, quelli scelti e quelli sceltissimi. Il dl 2025 (ex Ddl 1660) non ha solo effetto nelle norme che contiene, ma prima di tutto di togliere le briglie a ogni pulsione più estrema nelle forze dell'ordine. Come a dire: è il clima che genera la norma a creare il clima che genera una norma.
(In foto, lo screen di una riflessione @kenobit allegata alla diffusione del testo del post)
-
SSOLTI‼️
SSOLTI
È finito con l’assoluzione il processo in primo grado ai 4 #anarchici accusati di istigazione a delinquere con finalità di terrorismo per la pubblicazione della rivista quindicinale Bezmotivny.
-
RE: ❗️GINO LIBERO❗️
La Francia ha deciso: Gino non sarà estradato in Ungheria
Anche i giudici francesi riconoscono che il regime di Orbán non garantisce le condizioni per un giusto processo.
Una vittoria per Gino, una vittoria per tutti gli antifascisti!
#FreeGino #FreeAllAntifas #Antifa -
❗️GINO LIBERO❗️
️GINO LIBERO
️
Oggi, Mercoledì 9 aprile ore 17.00
CONCENTRAMENTO
al Consolato francese (MM Turati) Via Moscova, 12 - #Milano -
C'era già qualcosa di simile?
C'era già qualcosa di simile? Vi piace l'idea?
-
RE: @guerrillastickers
@Camilo certamente condivido ciò che dice, in realtà si tratta di una rivisitazione del titolo dell'Album di De André "non al denaro, non all'amore, né al cielo", ispirato all'Antologia di Spoon River. Si tratta di un progetto non artistico in sé, l'adesivo non è il fine, ma il mezzo per cercare di gettare a spaglio semi di riflessione. Nella biografia trovi il manifesto se vuoi dare una sbirciata.