ho un dilemma morale.
-
ho un dilemma morale. L'azienda per cui lavoro e curo la comunicazione ha deciso di fare un partnership pesante con un paese in cui vige una forma di governo oltre al totalitario, con i diritti civili per donne, comunità lgbtq+, giornalisti ridotti al nulla e la pena di morte è usata con una leggerezza vergognosa. Cosa posso fare? Come devo comportarmi? È la prima volta che mi trovo in una situazione così imbarazzante e sono spaesato.
-
@morloi eh, è una merda.
Perché da una parte ovviamente verrebbe da dissociarsi completamente, ma dall'altra c'è sempre il solito noioso discorso del... devo portarmi il pane a tavola.Girare in fiera con un cartellino pro-palestina/una pin in tal senso?
-
@ed è peggio di così. ed è una cosa a lungo termine e non riguarda israele/palestina
-
@morloi orco boia.
Quanto ti pesa la cosa?
Cercare un altro lavoro è fattibile?Perché in fondo anche in questo caso è sempre questione di... comfort personale.
-
@ed @morloi alla fine credo anche io sia tutto lì: se è nelle tue possibilità, con tutto ciò che comporta, magari vedi se c'è la possibilità di cambiare lavoro, anche se ovviamente per certi settori può essere complicato (anche se certo, un conto e ingoiare un po' di merda, un conto una betoniera come temo stia succedendo a te)
purtroppo sono situazioni estremamente spinose da gestire, almeno già il fatto che puoi sfogarti qui è un qualcosa!
-
@xabacadabra @ed già, semplicemente è tutto lì. è che essendo nella comunicazione, la cosa pesa tantissimo, perché sarei e sono parte coinvolta direttamente in una narrazione tossica, che non posso accettare. Un po' di merda la si ingoia sempre, ma qua sono vagonate