Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

ho un dilemma morale.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    6 Post 3 Autori 33 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • morloi@livellosegreto.itM Questo utente è esterno a questo forum
      morloi@livellosegreto.it
      ultima modifica di

ho un dilemma morale. L'azienda per cui lavoro e curo la comunicazione ha deciso di fare un partnership pesante con un paese in cui vige una forma di governo oltre al totalitario, con i diritti civili per donne, comunità lgbtq+, giornalisti ridotti al nulla e la pena di morte è usata con una leggerezza vergognosa. Cosa posso fare? Come devo comportarmi? È la prima volta che mi trovo in una situazione così imbarazzante e sono spaesato.

ed@livellosegreto.itE 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • ed@livellosegreto.itE Questo utente è esterno a questo forum
        ed@livellosegreto.it @morloi@livellosegreto.it
        ultima modifica di

@morloi eh, è una merda.
        Perché da una parte ovviamente verrebbe da dissociarsi completamente, ma dall'altra c'è sempre il solito noioso discorso del... devo portarmi il pane a tavola.

Girare in fiera con un cartellino pro-palestina/una pin in tal senso?

morloi@livellosegreto.itM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          morloi@livellosegreto.it @ed@livellosegreto.it
          ultima modifica di

@ed è peggio di così. ed è una cosa a lungo termine e non riguarda israele/palestina

ed@livellosegreto.itE 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          • ed@livellosegreto.itE Questo utente è esterno a questo forum
            ed@livellosegreto.it @morloi@livellosegreto.it
            ultima modifica di

@morloi orco boia.
            Quanto ti pesa la cosa?
            Cercare un altro lavoro è fattibile?

Perché in fondo anche in questo caso è sempre questione di... comfort personale.

xabacadabra@livellosegreto.itX 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            • xabacadabra@livellosegreto.itX Questo utente è esterno a questo forum
              xabacadabra@livellosegreto.it @ed@livellosegreto.it
              ultima modifica di

@ed @morloi alla fine credo anche io sia tutto lì: se è nelle tue possibilità, con tutto ciò che comporta, magari vedi se c'è la possibilità di cambiare lavoro, anche se ovviamente per certi settori può essere complicato (anche se certo, un conto e ingoiare un po' di merda, un conto una betoniera come temo stia succedendo a te)

purtroppo sono situazioni estremamente spinose da gestire, almeno già il fatto che puoi sfogarti qui è un qualcosa!

morloi@livellosegreto.itM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                morloi@livellosegreto.it @xabacadabra@livellosegreto.it
                ultima modifica di

@xabacadabra @ed già, semplicemente è tutto lì. è che essendo nella comunicazione, la cosa pesa tantissimo, perché sarei e sono parte coinvolta direttamente in una narrazione tossica, che non posso accettare. Un po' di merda la si ingoia sempre, ma qua sono vagonate

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                • Primo post
                  Ultimo post