"In small town America, if you’re not on Facebook, you simply don’t exist.
-
"In small town America, if you’re not on Facebook, you simply don’t exist. Deleting my Facebook account exiled me from town gossip, community events, and even basic recognition. I became a ghost in my own life."
Possiamo tranquillamente sostituire "America" con" Italy" e il risultato non cambia. In provincia è tutto veicolato da gruppi Facebook atroci tipo "sei di Vergate sul Membro se...". Vista l'aria che tira la necessità di canali alternativi e non centralizzati sta diventando più urgente ogni ora.
Goodbye Surveillance Capitalism, Hello Surveillance Fascism
First they stole your data. Now, they’re stealing your future
(maxmurphy.xyz)
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
Y yaku@puntarella.party shared this topic
-
@antanicus devo dire che io temevo sarebbe stato così ma alla fine non mi sento esclusa dalla vita della mia piccola città di provincia anche dopo aver tolto fb né ig.
Seguo le notizie locali sui canali Telegram o leggendo i giornali dei bar al volo, mi tengo in contatto con le persone, partecipo; per fortuna mi evito i "dibattiti", le polemichette, l'hate speech.credo che in una situazione così estrema, in cui se non sei su fb cessi di esistere per gli altri, il problema sia a monte e sia molto più grave.
Una comunità di scarsa qualità, difficoltà a creare e mantenere relazioni sociale significative, e chissà cos'altro. Come siamo arrivati a dipendere da fb per avere relazioni sociali di base? è grave