carɘ amicɘ, a grande sorpresa un mio amico della VitaVera™ ha preso la coraggiosa decisione di iscriversi al mastodon.
-
carɘ amicɘ, a grande sorpresa un mio amico della VitaVera™ ha preso la coraggiosa decisione di iscriversi al mastodon.
per ora è iscritto a mastodon.socialmi sono presa la libertà di consigliargli un po' di account da seguire in base a quelli che penso siano i suoi interessi e le sue affinità, per cominciare. quindi diversɘ fra voi se lo ritroveranno fra i follouerz.
Facciamogli una calorosa accoglienza piena di polemiche, link e "passa a linux"

-
-
@sans_serif_girl noi stiamo ancora aspettando w
W — Trust your feed
We believe in the need for a global, trusted social media platform owned, run, and hosted in Europe. W is built on verified human users, transparency, privacy, and free speech.
W Social (wsocial.eu)
-
-
@bbacc Gli hai detto che su bida si bestemmia parecchio, sì?
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@sans_serif_girl è vero, chissà se l'hanno contettato per proporgli la versione premium , facci sapere @Yaku
-
-
@bbacc@mastodon.bida.im @emmesse@mastodon.social
Benvenuto, lì trovi il banchetto con la cioccolata e i biscottini che, a differenza di quelli che ti offrono il resto dei social, non hanno il vermone spia profilante di matrix dentro.
Per una permanenza piacevole, ricorda queste semplici FAQ:
Chi è il re dei piangina?
Mercatone
Chi è l'imperatore di Imperia e dintorni, che rifiuta il titolo di imperatore ma faceva assonanza quindi ha da starci?
Gustavino
Chi è il miglior Trovatore del fediverso?
Matz
Qual'è la migliore distro se voglio che le cose funzionino bene?
Debian
E se sono una persona normale?
Windows
Ma ricca?
MacOS
Si chiamano arancini o arancine?
supplì
Dio?
Cane -
-
-
-
@bbacc
Mi hanno contattato cor coso, si quello... er coso dai. Mi hanno contattato cor cazzo.
Ma io aspetto, paziente, come lo scorfano tra gli scogli...
@sans_serif_girl @emmesse -
> Si chiamano arancini o arancine?
> supplìGiuro che quando salgo a prendere le sedie di @GustavinoBevilacqua passo dalle tue parti e le sedie te le infilo nel naso.
-
@oblomov@sociale.network @bbacc@mastodon.bida.im @emmesse@mastodon.social @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org

Tanto sempre pallottoli di riso fritto sono no?
Però ora ho voglia di un/a arancino/a al burro (che non ho mai capito perché lo chiamano al burro se è al prosciutto, così come ha senso chiamare alla carne quello col ragù ma in realtà anche il prosciutto è carne), e domani sono a torino, e ne avevo assaggiato di davvero buoni, quasi quasi... -
@lysander @GustavinoBevilacqua @bbacc @oblomov @emmesse a Torino facciamo ottimi arancinə con gianduiotto o con bagna caoda (pron. cauda)
-
@filobus@sociale.network @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @bbacc@mastodon.bida.im @oblomov@sociale.network @emmesse@mastodon.social
Ah guarda, io li proverei tranquillamente, forse son pure buoni.
Anche se il secondo mi dicono sia poco indicato per tornare poi in ufficio dopo pranzo -
@Yaku
"come lo scorfano tra gli scogli"
-
-
-