"Nelson Mandela afferma che nessuna forma di violenza può essere perdonata.
-
@ballalloi rispetto alle dichiarazioni degli ultimi giorni dici? Perché nella lettera che aveva nello zaino apparivano anche motivazioni anticapitaliste...
-
Sì ma quello che voglio dire è che noi siamo già motivatə contro il capitalismo. Sarebbe interessante, per esempio, parlare di pratiche mutualistiche ed eventualmente di come difenderle e/o propagarle.
Non sto dicendo che doveva parlarne lui. Dico che non saprei cosa possiamo farcene del suo discorso o della sua figura, più che qualche meme. Magari ci faranno un film -
@ballalloi io l'ho vista più come "propaganda del fatto"... però storicamente, in effetti, è un po' questa la critica che viene fatta alle azioni di molti anarchici.
-
Ma ai tempi di Bresci era un gesto inaudito. Oggi è un film. Mi sembra che continuiamo a rivendicarcelo come se avesse innescato chissà cosa.
-
@ballalloi il fatto che una buona parte della popolazione americana (20%; il 40% tra i giovani) abbia parteggiato pubblicamente per quello che il loro governo ha definito semplicemente "assassino" ha una certa rilevanza secondo me.
-
Azz… ha un indice di gradimento superiore a quello di Trump!
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic