Si pensa erroneamente che ci siano la "squadra freddo" e la "squadra caldo" che si fronteggiano.
-
Si pensa erroneamente che ci siano la "squadra freddo" e la "squadra caldo" che si fronteggiano.
Ovvero quelli che dicono spesso "odio il caldo maledetto, viva l'inverno" contro quelli che dicono "accidenti al freddo, viva l'estate", ma io ho un'altra prospettiva: le squadre sono quelli a cui piace lamentarsi delle temperature (o in generale) contro quelli che non lo fanno.
Intorno a me, le stesse persone che si lamentano costantemente del cado, appena piove e cala la temperatura si lamentano che ora hanno freddo.Non è tanto il caldo, né l'umido, è la lamentela che ti frega.
Diciamo no alla lamentela, scegliamo la semplice constatazione e sperimentiamo l'esperienza dello small talk senza lagne
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
-
@bbacc@mastodon.bida.im
Vabbè dai ma la lamentela è come la ginnastica cardio, serve per mantenersi in salute
A me le stagioni piacciono un po' tutte, ma non posso mica esimermi dal borbottare!
Tranne per la questione del sole, quando in inverno ci sono due ore di sole in croce e entro ed esco da lavoro col buio, allora mi scogliono ed è una lagna genuina e senza compromessi -
@lysander entrare a lavoro col buio e uscire col buio è una cosa orribile, dà proprio la sensazione del tempo che scivola via. Massima comprensione.
Detto questo , la lamentela è come le sigarette... va bene ogni tanto ma se è un vizio costante diventa nocivo per te e per chi ti circonda
-
@bbacc se non voti poi non ti puoi lamentare ah no scusate era un altro flame #scafroglia
-
@waite pensa che guerra civile ci sarebbe se si potessero scegliere le temperature votando.
pensa se si potessero scegliere anche cose riguardanti i diritti civili, sociali, l'economia, la politica per l'ambiente, ci pensi ahahah saremmo sempre a litigare -
-
@bbacc@mastodon.bida.im
No
È ancora un grigio punto interrogativo (e mi sa che non me lo porta neppure nelle menzioni automatiche) pur essendo nel thread...
Ma son fiducioso, devo solo aspettare -
-
@bbacc@mastodon.bida.im
Nope, io (lysander) non lo leggo (da quest'istanza, se vado proprio su bida e cerco il thread, allora vedo i post di tutti), mentre lui (matz) vede tranquillamente tutto.
È, o sono abbastanza convinto che sia, la questione della roba crittografica. L'istanza di matz sospetta (a ragione, tecnicamente è cambiata, ma senza cambiar nome) che vituperio sia un impostore, quindi quando vituperio gli chiede di interagire, tipo per chiedere i messaggi dell'istanza, gli risponde picche.
Vituperio invece non sospetta nulla quindi quando le altre istanze gli chiedono i suoi messaggi risponde allegramente
Si sistemerà, spero, tra un po' -
D dunpiteog@devianze.city shared this topic on