Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

E quindi ora si sparano tra di loro...

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    32 Post 7 Autori 22 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • lorcon@mastodon.bida.imL Questo utente è esterno a questo forum
      lorcon@mastodon.bida.im @yaku@puntarella.party
      ultima modifica di

@Yaku

ecco forse bisognerebbe veramente piantarla una volta per tutte con questa ossessione della sinistra europea di "prendere per il culo gli USA". Gli stati uniti vanno analizzati e compresi perchè sono il centro del sistema mondo, sono un luogo dove le dinamiche sociali sono estremamente accellerate e dove queste anticipano quello che succederà altrove. Detto ciò: qualsiasi cosa verrà strumentalizzata. Negli USA al momento c'è una forte polarizzazione, siccome personalmente ritengo che l'attuale sistema sociale ed economico vada abbattuto il prima possibile, mi interessa sapere come è che i movimenti sociali da quelle parti sapranno reagire a quanto sta accadendo. Il livello di violenza di questa fase è ci è stato imposto, come è che vogliamo organizzarci? O pensiamo che dire "ah, lol, guarda che buffi gli usa" basti?

yaku@puntarella.partyY 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • yaku@puntarella.partyY Questo utente è esterno a questo forum
        yaku@puntarella.party @lorcon@mastodon.bida.im
        ultima modifica di

@lorcon sinceramente non ci vedo nulla di male nel prendere per il culo gli USA, molte volte l'ironia e la satira hanno fatto breccia dove altre cose non sono riuscite a entrare. Allo stesso tempo fare ironia non significa che non si stia prendendo sul serio il problema. IMHO

In ogni caso, gli USA da parte loro non stanno facendo davvero niente per non farsi prendere per il culo eh!

bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • bbacc@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
          bbacc@mastodon.bida.im @yaku@puntarella.party
          ultima modifica di

@Yaku @lorcon

non mi riferisco in particolare a quello che ha scritto Yaku,
          comunque anche io, in generale, ritengo che sentirsi distanti e superiori da quello che succede negli stati uniti e farci troppa ironia rischi di non farci cogliere delle tendenze che molto presto ci riguarderanno più direttamente. insomma io più che fare ironia in genere sudo freddo perché non sento che al di qua dell'oceano siamo immuni a certe dinamiche

muffa@puntarella.partyM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          • lucha@mastodon.bida.imL Questo utente è esterno a questo forum
            lucha@mastodon.bida.im @lorcon@mastodon.bida.im
            ultima modifica di

@lorcon @jones @pomodoro @Yaku

Link leggibile del NYT: https://archive.is/YkJth per chi come me era confuso dal fatto che il link fosse rotto.

L'ho letto e non vedo niente che faccia supporre che avesse tendenze "di sinistra".

L'odio verso Kirk è compatibile con una guerra interna tra suprematisti bianchi
            https://en.wikipedia.org/wiki/Groypers

L'unico dato "concreto" mi sembra siano le scritte sui proiettili, dove più che ideologia politica io ci vedo meme da gamer: bella ciao appare in Far Cry 6, "Hey fascist! Catch" è preso da Helldivers 2.

bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
            • bbacc@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
              bbacc@mastodon.bida.im @lucha@mastodon.bida.im
              ultima modifica di

@lucha

Comunque sparare da cecchino provetto e poi calarsi dal tetto in quel modo senza rompersi le gambe, depistando tutti, avrei detto che fossero cose da persone addestrate, invece è stato tutto fatto da un nerd che giocava ai videogiochi.
              un talento incredibile.

@lorcon @pomodoro @Yaku

yaku@puntarella.partyY 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
              • muffa@puntarella.partyM Questo utente è esterno a questo forum
                muffa@puntarella.party @bbacc@mastodon.bida.im
                ultima modifica di

@bbacc @Yaku scusatemi ma qui sopra siamo tuttә consapevoli di quello che sta succedendo in Europa e in Italia. e ci facciamo a volte dei discorsi seri a volte delle battute ironiche per cercare di salvaguardare un minimo di sanità mentale. per cui le accuse di @lorcon secondo me lasciano il tempo che trovano. tra l'altro in Usa e in generale nei paesi anglosassoni il black humour sui social su fatti serissimi è un'abitudine diffusissima molto più che in Italia dove basta una battuta a presa per il culo a far partire st'atteggiamento paternalista del "non si scherza su ste cose".
                questo è un social, c'è la riflessione seria e c'è la battuta. sennò era un centro studi.

lorcon@mastodon.bida.imL 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  lorcon@mastodon.bida.im @muffa@puntarella.party
                  ultima modifica di

@muffa

non sono affatto d'accordo che qua sopra ci sia chissà che consapevolezza. E non ritengo neanche che le battute servano a mantenere la sanità mentale.

@bbacc @Yaku

muffa@puntarella.partyM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                    muffa@puntarella.party @lorcon@mastodon.bida.im
                    ultima modifica di

@lorcon @bbacc @Yaku io sto parlando delle persone in questo thread. il fatto che tu non sia d'accordo sulle battute non è un motivo sufficiente per intimare ad altrә di utilizzare il tono che tu consideri adatto al tema della discussione.

lorcon@mastodon.bida.imL 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      lorcon@mastodon.bida.im @muffa@puntarella.party
                      ultima modifica di

@muffa

ma infatti io non intimo proprio nulla. esprimo il mio dissenso verso un certo modo di affrontare le cose che secondo me è dannoso. e sinceramente fottesega se questo irrita il prossimo.

@bbacc @Yaku

muffa@puntarella.partyM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      • yaku@puntarella.partyY yaku@puntarella.party shared this topic
                        muffa@puntarella.party @lorcon@mastodon.bida.im
                        ultima modifica di

@lorcon @bbacc @Yaku dannoso per chi o per cosa? quanta importanza che ci diamo a volte. a me sinceramente dà fastidio il tuo atteggiamento abituale nelle discussioni ma come diceva un famoso saggio cinese alla fine sticazzi.

yaku@puntarella.partyY 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                          yaku@puntarella.party @muffa@puntarella.party
                          ultima modifica di

@muffa @lorcon @bbacc scusate, non volevo creare un flame.
                          Oppure si MUAHAHAHAH 😈
                          Comunque alla fine mi pare che da una battuta demmerda sia nata pure una discussione interessante con diversi punti di vista quindi scacco matto Lorcon!
                          Si scherza eh!
                          Però sono d'accordo con Muffa, possiamo essere abbastanza sicuri che come luogo online questo sia quello che prende più seriamente il problema, viste le discussioni e il tempo/spazio che si dedica all'argomento con tanto di link, riflessioni e pensieri.
                          Dopo di che, ogni tanto buttiamola anche un po' sul ridere altrimenti diventa un peso, o almeno per me lo è, quindi continuerò a farci battute se mi va e ne ho bisogno.
                          Se questo da fastidio, accetto critiche e commenti, per carità nessun problema, Ma difficilmente cambierò idea o modo di fare.

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                            yaku@puntarella.party @bbacc@mastodon.bida.im
                            ultima modifica di

@bbacc Tradito da un prete! Vatti a fidare dei religiosi! @lucha @lorcon @pomodoro

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                            • Primo post
                              Ultimo post