La gente non ha memoria o non si spiega.
-
La gente non ha memoria o non si spiega.
Ma quando mai in più di quarant'anni mi ricordo un caldo torrido con temperature così alte già dal mese di giugno. Me li ricordo quei giorni ad agosto a boccheggiare, che non si poteva stare da nessuna parte. Ma si trattava di giorni, non di mesi interi! Hanno bisogno del video delle meterologa francese per convincersi, prima abitavano sulla luna forse. -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@guardaminfaccia è vero che il caldo estremo 20 anni fa era un giorno ora è un mese. Io ricodo pure inverni più caldi ma magari ero io piu giovane e fiammeggiante.
Io vedo che ormai dopo anni di negazionismo e prese per il culo a Greta e a Ultima Generazione, ora tutto l establishment parla del surriscaldamento globale come di una cosa ovvia. Tipo quando crollò quell'insegna a Milano al tg dicevano: fu progettata 15 anni fa quando non si raggiungevano quese temperature.. allora gli ecologisti avevano ragione! -
@bulll @guardaminfaccia ieri dovevo prelevare dalla postepay, sono andato a un automatico e diceva tipo "fuori uso", dopo la fila dentro l'ufficio e il prelievo lì ho chiesto se si sapesse quando sarebbe tornato a funzionare il robo automatico, la commessa mi ha detto che non si sapeva e che erano fuori uso tutti gli automatici di milano, a causa del caldo - oggi sta rinfrescando però, pioviggina qui, quindi magari oggi funzionano.
-
@jones_ @bulll @guardaminfaccia
Saranno andati in corto circuito per l'umidità.
-
@GustavinoBevilacqua @bulll @guardaminfaccia
Boh, il monitor funzionava ed era possibile fare altre operazioni, tranne il prelievo, mi sa più di cosa meccanica dovuta al calore che espande i materiali, però boh - ora si sta alzando un vento pazzo, forse arriva il temporalone, devo chiudere tutte le finestre -
@guardaminfaccia@mastodon.bida.im Sai che ancora oggi ricordo giorni di afa a Palermo di quando ero ragazzo? E proprio perchè duravano due/tre giorni e poi rinfrescava un pò e quando finiva il fuoco, anche l'aria tiepida sembrava fresca
adesso ......
-
@jones_ @bulll @guardaminfaccia
Secondo il radar dell'ARPA Piemonte il temporalone sta girando tra #Como e #Milano zona nord.
-
-
@GustavinoBevilacqua @bulll @guardaminfaccia comunque prublema grosso grosso è che quello che viviamo oggi, che da altre parti nel mondo è già siccità e carestia ("More than 90 million people in eastern and southern Africa are facing extreme hunger after record-breaking drought across many areas, ensuing widespread crop failures and the death of livestock", https://www.theguardian.com/environment/2025/jul/02/droughts-worldwide-pushing-tens-millions-starvation-report), è l'effetto delle emissioni di gas serra del passato, e intanto le emissioni continuano ad aumentare, quindi insomma niente la specie umana è come i cattivi di ken shiro dopo che lui gli ha fatto la mossa che esplodono dopo 30 secondi :)) :(((
-
@GustavinoBevilacqua @bulll @guardaminfaccia non resta che salutarsi con affetto :))
-
@jones_ se ragioniamo in termini di milioni di anni non abbiamo nulla da temere
@GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia -
@guardaminfaccia
Pensa che io mi ricordo pure quando d'inverno nevicava, in montagna. Che roba. (non hanno memoria di niente e vogliono pure insegnarci a stare al mondo)
-
@bulll @GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia in che senso? nel senso che tanto comunque tra miliardi di anni il sole supernoverebbe, poi l'universo entropizzerebbe troppo, ecc.? o nel senso che quando non ci saremo più noi, gli altri mammiferi e tante altre specie, comunque la vita probabilmente continuerà, nelle sue forme meno complesse e più resistenti, e magari poi ri-evolverà in forme complesse? si vero ma comunque a me quello che veramente butta giù è sapere di quei 90 milioni che già stanno alla fame, e che toccherà anche a noi in un contesto sempre più stronzo di guerre tra stati e tra gruppi e anche un po' tutti contro tutti per l'acqua, ecc., insomma sarà un finale terribilissimo, penso che la cosa migliore sarebbe che venisse dato a tutt* un pratico kit di dolce morte e poi ciascun* valuta se e quando usarlo.
-
@bulll @GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia si potrebbero anche fare dei bei party di dolce morte per chi non gli va di morire da sol*.
-
@bulll @GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia persone simili, che gli piace la stessa musica, per dire...
-
@bulll @GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia concertoni con dolce suicidio collettivo finale...
-
@bulll @GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia ...con quella canzone qui per esempio, https://www.youtube.com/watch?v=QFzBHKrF7zs, tanti accendini accesi e saluti e abbracci, e poi via nel nulla
-
@panormus Stessa cosa, pure io me li ricordo quei giorni di afa da ragazzina che pareva l'inferno per qualche giorno e poi si risorgeva. Ora l'inferno comincia a Giugno e non se ne esce.
-
@las_lallero @guardaminfaccia
Per non parlare delle nevicate in città che ricordo io. Da bambina andavo con lo slittino di legno giù per le strade