La gente non ha memoria o non si spiega.
-
@guardaminfaccia è vero che il caldo estremo 20 anni fa era un giorno ora è un mese. Io ricodo pure inverni più caldi ma magari ero io piu giovane e fiammeggiante.
Io vedo che ormai dopo anni di negazionismo e prese per il culo a Greta e a Ultima Generazione, ora tutto l establishment parla del surriscaldamento globale come di una cosa ovvia. Tipo quando crollò quell'insegna a Milano al tg dicevano: fu progettata 15 anni fa quando non si raggiungevano quese temperature.. allora gli ecologisti avevano ragione! -
@bulll @guardaminfaccia ieri dovevo prelevare dalla postepay, sono andato a un automatico e diceva tipo "fuori uso", dopo la fila dentro l'ufficio e il prelievo lì ho chiesto se si sapesse quando sarebbe tornato a funzionare il robo automatico, la commessa mi ha detto che non si sapeva e che erano fuori uso tutti gli automatici di milano, a causa del caldo - oggi sta rinfrescando però, pioviggina qui, quindi magari oggi funzionano.
-
@jones_ @bulll @guardaminfaccia
Saranno andati in corto circuito per l'umidità.
-
@GustavinoBevilacqua @bulll @guardaminfaccia
Boh, il monitor funzionava ed era possibile fare altre operazioni, tranne il prelievo, mi sa più di cosa meccanica dovuta al calore che espande i materiali, però boh - ora si sta alzando un vento pazzo, forse arriva il temporalone, devo chiudere tutte le finestre -
@guardaminfaccia@mastodon.bida.im Sai che ancora oggi ricordo giorni di afa a Palermo di quando ero ragazzo? E proprio perchè duravano due/tre giorni e poi rinfrescava un pò e quando finiva il fuoco, anche l'aria tiepida sembrava fresca
adesso ......
-
@jones_ @bulll @guardaminfaccia
Secondo il radar dell'ARPA Piemonte il temporalone sta girando tra #Como e #Milano zona nord.
-
-
@GustavinoBevilacqua @bulll @guardaminfaccia comunque prublema grosso grosso è che quello che viviamo oggi, che da altre parti nel mondo è già siccità e carestia ("More than 90 million people in eastern and southern Africa are facing extreme hunger after record-breaking drought across many areas, ensuing widespread crop failures and the death of livestock", https://www.theguardian.com/environment/2025/jul/02/droughts-worldwide-pushing-tens-millions-starvation-report), è l'effetto delle emissioni di gas serra del passato, e intanto le emissioni continuano ad aumentare, quindi insomma niente la specie umana è come i cattivi di ken shiro dopo che lui gli ha fatto la mossa che esplodono dopo 30 secondi :)) :(((
-
@GustavinoBevilacqua @bulll @guardaminfaccia non resta che salutarsi con affetto :))
-
@jones_ se ragioniamo in termini di milioni di anni non abbiamo nulla da temere
@GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia -
@guardaminfaccia
Pensa che io mi ricordo pure quando d'inverno nevicava, in montagna. Che roba. (non hanno memoria di niente e vogliono pure insegnarci a stare al mondo)
-
@bulll @GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia in che senso? nel senso che tanto comunque tra miliardi di anni il sole supernoverebbe, poi l'universo entropizzerebbe troppo, ecc.? o nel senso che quando non ci saremo più noi, gli altri mammiferi e tante altre specie, comunque la vita probabilmente continuerà, nelle sue forme meno complesse e più resistenti, e magari poi ri-evolverà in forme complesse? si vero ma comunque a me quello che veramente butta giù è sapere di quei 90 milioni che già stanno alla fame, e che toccherà anche a noi in un contesto sempre più stronzo di guerre tra stati e tra gruppi e anche un po' tutti contro tutti per l'acqua, ecc., insomma sarà un finale terribilissimo, penso che la cosa migliore sarebbe che venisse dato a tutt* un pratico kit di dolce morte e poi ciascun* valuta se e quando usarlo.
-
@bulll @GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia si potrebbero anche fare dei bei party di dolce morte per chi non gli va di morire da sol*.
-
@bulll @GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia persone simili, che gli piace la stessa musica, per dire...
-
@bulll @GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia concertoni con dolce suicidio collettivo finale...
-
@bulll @GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia ...con quella canzone qui per esempio, https://www.youtube.com/watch?v=QFzBHKrF7zs, tanti accendini accesi e saluti e abbracci, e poi via nel nulla
-
@panormus Stessa cosa, pure io me li ricordo quei giorni di afa da ragazzina che pareva l'inferno per qualche giorno e poi si risorgeva. Ora l'inferno comincia a Giugno e non se ne esce.
-
@las_lallero @guardaminfaccia
Per non parlare delle nevicate in città che ricordo io. Da bambina andavo con lo slittino di legno giù per le strade