Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Qui intanto ieri sera scrivendo un messaggio di tutt'altra natura l'autocompletamento mi ha ricordato dell'esistenza dell'hashtag #fuckAldo

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    fuckaldo
    14 Post 7 Autori 1 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
      valhalla@social.gl-como.it
      ultima modifica di

Qui intanto ieri sera scrivendo un messaggio di tutt'altra natura l'autocompletamento mi ha ricordato dell'esistenza dell'hashtag #fuckAldo

stamattina sono uscita a stendere la biancheria, e già si muore (contrariamente ai giorni scorsi in cui si moriva solo nelle ore centrali e pomeridiane della giornata)

(ma sospetto che non sia tanto la temperatura quanto la sua combinazione con l'umidità)

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG las_lallero@puntarella.partyL 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 2 0
      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
        gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @valhalla@social.gl-como.it
        ultima modifica di

@valhalla

Non è tanto caldo: ci sono 18℃.

A Nairobi.

valhalla@social.gl-como.itV ciccillo@jazztodon.comC 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          valhalla@social.gl-como.it @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
          ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua eh, ma io son qui, mica lì :D
          1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          • ciccillo@jazztodon.comC Questo utente è esterno a questo forum
            ciccillo@jazztodon.com @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
            ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @valhalla

ieri parlavo con la mia studentessa erasmus proveniente dalla Lettonia, dopo aver fatto la disinvolta per tutto l'anno per via del freddo che, puah, qui è una bazzeccola in confronto al suo paese e quindi lei si vestiva più o meno leggere quando noi imbaccuccati, ora è un po' in crisi e compulsa nervosamente il meteo dello smarfon dicendomi: "per il giorno degli esami (mercoledì prossimo e lei ne deve fare 4 in un giorno) sono prevsti 34 gradi..."
            io le ho risposto:" pensa noi a MIlano che ne abbiamo sempre almeno due più che a Como..."

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG valhalla@social.gl-como.itV 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
            • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
              gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @ciccillo@jazztodon.com
              ultima modifica di

@ciccillo @valhalla

Ho conosciuto varie persone provenienti dall'Africa tra i due tropici, e di solito si lamentano del nostro tipo di caldo.

ciccillo@jazztodon.comC oblomov@sociale.networkO 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                ciccillo@jazztodon.com @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @valhalla

è il relativismo climatico!

valhalla@social.gl-como.it @ciccillo@jazztodon.com
                  ultima modifica di

@ciccillo @GustavinoBevilacqua però Como ha sempre un paio di gradi in più ad esempio di Varese

(ed essere in una conca con un lago in fondo non aiuta a mantenere l'aria in movimento e ragionevolmente asciutta)

okolobos@sociale.networkO gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG ciccillo@jazztodon.comC 3 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  • okolobos@sociale.networkO Questo utente è esterno a questo forum
                    okolobos@sociale.network @valhalla@social.gl-como.it
                    ultima modifica di

@valhalla @GustavinoBevilacqua @ciccillo come ripeto spesso da figlio di Argegnini, "Com l'è giò in un cadìn"

ciccillo@jazztodon.comC 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                      gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @valhalla@social.gl-como.it
                      ultima modifica di

@valhalla @ciccillo

Spianiamo il Turchino!

Link Preview Image
                      Passo del Turchino - Wikipedia

favicon

(it.wikipedia.org)

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      • oblomov@sociale.networkO Questo utente è esterno a questo forum
                        oblomov@sociale.network @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                        ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @ciccillo @valhalla ho conosciuto una di Singapore che si lamentava che da noi a Catania l'aria era troppo secca e non riusciva a respirare bene.

ciccillo@jazztodon.com @okolobos@sociale.network
                          ultima modifica di

@oKolobos @valhalla @GustavinoBevilacqua

un'altra studentessa mia vive ad Argegno ed è quella che un giorno mi ha detto, suscitandomi grande adorazione, "io odio i turisti!"
                          ok, non c'entra ma un po' sì.
                          c'era di buono che ieri i suddetti, di ambo i sessi, vista la giornata di solleone se ne sono rimasti a prendere l'aperitivo in riva al lago (si fa per dire) e dunque il mio solito tilo era inaspettatamente abbastanza vuoto rispetto al solito, già mi aspettavo di fare il viaggio in piedi...

• dunpiteog@devianze.cityD dunpiteog@devianze.city shared this topic
                            ciccillo@jazztodon.com @valhalla@social.gl-como.it
                            ultima modifica di

@valhalla @GustavinoBevilacqua

ma infatti lei è arrivata nella conca come quinta scelta e ha sempre la faccia annoiata e non vede l'ora di tornarsene su in Latvia (paese in cui, en passant, i russi sono odiati e anche lì ci sono delle mnoranze russofone e partiti di destra filo-russi che soffiano sul fuoco, insomma non si sta mai tranquilli da nessuna parte...)

dunpiteog@devianze.cityD 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                            • las_lallero@puntarella.partyL Questo utente è esterno a questo forum
                              las_lallero@puntarella.party @valhalla@social.gl-como.it
                              ultima modifica di

@valhalla confermo la caldazza dall'alba quando mi svegliai per farmi la doccia e già volevo APRIRE TUTTO alle 5 ç_ç figuratevi alle 7 quando sono uscita per andare al lavoro a piedi con quanta GIUOIUA ho affrontato il tragitto

arrivata qui ho aperto tutto veramente e sparato gli split a 16°, perchè già quello del nostro ufficio/serra dava TRENTUNO GRADI alle 07.15

• dunpiteog@devianze.cityD Questo utente è esterno a questo forum
                                dunpiteog@devianze.city @ciccillo@jazztodon.com
                                ultima modifica di

@ciccillo @valhalla @GustavinoBevilacqua qua a Dublino il tempo è sempre abbastanza buono nonostante la nomea.
                                Non meno di 0 gradi in inverno non più di 24 d'estate.

I locali si lamentano dell'umidità, ma non hanno mai provato la pianura padana.

• Primo post
                                  Ultimo post