Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

    Sto costruendo una macchina del tempo per andare dalla me di 19 anni e dirle di non mollare la prima università perché a quest'ora potrei sedere in una splendida biblioteca a Parigi o a Dakar a fare ricerca, e farmi chiamare "professoressa" invece di m...

    Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    9 Post 3 Autori 1 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • bbacc@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
      bbacc@mastodon.bida.im
      ultima modifica di

      Sto costruendo una macchina del tempo per andare dalla me di 19 anni e dirle di non mollare la prima università perché a quest'ora potrei sedere in una splendida biblioteca a Parigi o a Dakar a fare ricerca, e farmi chiamare "professoressa" invece di macinarmi le gonadi con tanti lavoretti diversi dove devo sottostare a organizzazione carente, scarsa qualità e decisioni altrui, per incontrare cento persone che avrebbero bisogno di aiuto e non poterlo mai dare come vorrei.
      Qualcun altrə vuole venire con me a prendere a schiaffi la/il sé giovane? 🤣😭

      andre123@snowfan.itA sans_serif_girl@sunny.gardenS 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 2 0
      • dunpiteog@devianze.cityD dunpiteog@devianze.city shared this topic
      • andre123@snowfan.itA Questo utente è esterno a questo forum
        andre123@snowfan.it @bbacc@mastodon.bida.im
        ultima modifica di

        @bbacc pronti arrivo! Dovevo far filosofia, come desideravo , e non economia perché offriva lavoro più facilmente !! (Ho perso papà poco prima dei 18 😞 era un periodo complicato)

        Che mi son triturato i gioielli di famiglia in mezzo a gente spocchiosa (grossa uni di Milano ) , imparando per carità , ma che due maroni cosmici. E quanti esaltati che si vedevano già come Agnelli e Berlusconi... ma fatemi il piacere va...

        bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
        • bbacc@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
          bbacc@mastodon.bida.im @andre123@snowfan.it
          ultima modifica di

          @andre123 vista la perdita di tuo padre, capisco benissimo il te del passato 💙
          sei stato responsabile e coraggioso ad affrontare quel brutto brutto mondo e a rimanere te stesso!

          andre123@snowfan.itA 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          • andre123@snowfan.itA Questo utente è esterno a questo forum
            andre123@snowfan.it @bbacc@mastodon.bida.im
            ultima modifica di

            @bbacc

            Col senno di poi lo comprendo , ma... avrei dovuto aver più coraggio accidenti e seguire l'istinto ! Mi sono azzerato la vita dai 18 ai 25 ! E chi me li rende più quegli anni magici ? 😢

            bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            • bbacc@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
              bbacc@mastodon.bida.im @andre123@snowfan.it
              ultima modifica di

              @andre123 gli anni magici non sono necessariamente quelli, tu hai fatto una strada diversa.. non prendertela con il te di 18 anni, ha fatto quello che riteneva giusto, in un vuoto affettivo tremendo e in pieno lutto. è stato bravissimo e ha lavorato tanto prima per renderti la vita più serena dopo.

              bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              • bbacc@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
                bbacc@mastodon.bida.im @bbacc@mastodon.bida.im
                ultima modifica di

                @andre123 aggiungo che non ti volevo impedire di farti un piantino figurato per la perdita della spensieratezza di quegli anni...quello ci sta, è giusto. una perdita con cui comunque bisogna fare i conti

                andre123@snowfan.itA 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                • andre123@snowfan.itA Questo utente è esterno a questo forum
                  andre123@snowfan.it @bbacc@mastodon.bida.im
                  ultima modifica di

                  @bbacc

                  I conti ormai li ho fatti, rimane un rimpianto, una svista di gioventù in un momento non facile.

                  Però potessi tornare indietro a dire al me di quasi 30 anni fa : forza ! segui il tuo istinto ! Coraggio !

                  bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                  • bbacc@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
                    bbacc@mastodon.bida.im @andre123@snowfan.it
                    ultima modifica di

                    @andre123 rilanciamo questo messaggio per le pochissime persone giovani sul mastodon italiano :D

                    1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                    • sans_serif_girl@sunny.gardenS Questo utente è esterno a questo forum
                      sans_serif_girl@sunny.garden @bbacc@mastodon.bida.im
                      ultima modifica di

                      @bbacc a schiaffi no poveraccia, ha fatto veramente il massimo coi suoi scarsi mezzi. le direi comunque di:
                      - iniziare subito a lavorare per poter uscire di casa il prima possibile, la carriera accademica lasciamola pure ad altri tanto noi figlie di nessuno non andremo mai avanti senza spinte
                      - iniziare prima a viaggiare da sola, può farlo senza problemi almeno fino al 2019
                      - andare a quanti più concerti possibile, a un certo punto non potrà più e quindi meglio approfittarne
                      - last but not least: tu ancora non lo sai ma sei autistica, non sei sbagliata, funzioni solo diversamente

                      1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                      • Primo post
                        Ultimo post