Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

siamo arrivati al punto che stamattina una famiglia con minori che pagava regolarmente l’affitto è stata sfrattata con la forza perché la nuova proprietà del palazzo in cui abitavano, zona Fiera a Bologna, ha deciso di destinare tutto il palazzo o ad a...

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    14 Post 6 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • ciccillo@jazztodon.comC Questo utente è esterno a questo forum
      ciccillo@jazztodon.com
      ultima modifica di

siamo arrivati al punto che stamattina una famiglia con minori che pagava regolarmente l’affitto è stata sfrattata con la forza perché la nuova proprietà del palazzo in cui abitavano, zona Fiera a Bologna, ha deciso di destinare tutto il palazzo o ad affitti brevi o di aumentargli il canone di più del doppio, da 500 a 1300…
      un caso simile a Venezia tempo fa, non ricordo più come andò a finire…
      ma quanta merda c’hanno in testa quelli che gestiscono fondi immobiliari e simili?
      il tutto per guadagnare nel breve periodo dal turismo fieristico, che schifo…

marco_da_disera@mastodon.bida.imM bobbiarbore@mastodon.artB 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
      • marco_da_disera@mastodon.bida.imM Questo utente è esterno a questo forum
        marco_da_disera@mastodon.bida.im @ciccillo@jazztodon.com
        ultima modifica di

@ciccillo ti posso chiedere se hai link a qualche articolo su questa notizia? (Abbiamo parlato della situazione abitativa in famiglia, e vorrei condividerlo)

ciccillo@jazztodon.comC 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • ciccillo@jazztodon.comC Questo utente è esterno a questo forum
          ciccillo@jazztodon.com @marco_da_disera@mastodon.bida.im
          ultima modifica di

@Marco_DA_DiSera io ho sentito un servizio nel gr delle 19.30 di radio popolare realizzato dalla radio consorziata di Bologna che non ricordo come si chiami

https://dts.podtrac.com/redirect.mp3/pod.radiopopolare.it/notiziario-giornaleradio_23_10_2025_19_30.mp3

bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          • bbacc@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
            bbacc@mastodon.bida.im @ciccillo@jazztodon.com
            ultima modifica di

@ciccillo

la cosa folle è che tutto questo è legale! è legale far passare un affito da 500€ a 1.300€ al mese per buttare fuori le famiglie... non ho parole, questa è violenza pura, bisognerebbe impedirlo per legge e basta. bastardi

@Marco_DA_DiSera

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
            • bobbiarbore@mastodon.artB Questo utente è esterno a questo forum
              bobbiarbore@mastodon.art @ciccillo@jazztodon.com
              ultima modifica di

@ciccillo bisognerebbe organizzare un collettivo, affittare gli appartamenti e sfasciarglieli tutti. Volete gli affittuari brevi? Bene, eccoci.

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
              • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @bobbiarbore@mastodon.art
                ultima modifica di

@BobbiArbore @ciccillo

Ma basterebbe strofinare i muri con cipolle…

bobbiarbore@mastodon.artB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  bobbiarbore@mastodon.art @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                  ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @ciccillo cipolle, aglio, benzina...

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                  • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                    gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @bobbiarbore@mastodon.art
                    ultima modifica di

@BobbiArbore @ciccillo

E acqua della bollitura dei cavolfiori nella tromba dell'ascensore.

bobbiarbore@mastodon.artB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      bobbiarbore@mastodon.art @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                      ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @ciccillo peperonata di mia nonna, sentivi l'odore dal fondo della strada

gianlu@redsnake.ioG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                      • gianlu@redsnake.ioG Questo utente è esterno a questo forum
                        gianlu@redsnake.io @bobbiarbore@mastodon.art
                        ultima modifica di

😅 abbiamo concezioni diverse di profumi vs. odori. Sarebbe la mia casa dei sogni (anche se probabilmente sempre senz'ospiti).
                        bobbiarbore@mastodon.artB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                          bobbiarbore@mastodon.art @gianlu@redsnake.io
                          ultima modifica di

@Gianlu @ciccillo @GustavinoBevilacqua era ottima, diciamo l'odore era bello corposo, quasi solido

gianlu@redsnake.ioG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                            gianlu@redsnake.io @bobbiarbore@mastodon.art
                            ultima modifica di

Come il profumo del cemento fresco. Slurp. 😅
                              gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @gianlu@redsnake.io
                              ultima modifica di

@Gianlu @ciccillo @BobbiArbore

Decenni fa mi capitava ogni tanto di aiutare un ingegnere a ricaricare la tanica dell'ammoniaca¹ per la macchina per stampare i disegni (io sollevavo la tanica da 50 litri, lui stava a 50 metri per evitare l'odore).

E dopo mi veniva una fame!

Ma non di, che so, focaccia, lasagne o aragosta Thermidor in salsa Mornay (e spam): di pane e mortadella, e solo di quello!

Misteri della chimica…

~~

¹ densità 28 Bé, quando la versavi fumava…
                              https://it.wikipedia.org/wiki/Scala_di_Baum%C3%A9

gianlu@redsnake.ioG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                gianlu@redsnake.io @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                                ultima modifica di

Ok, no, all'ammoniaca non arrivo.

Vedo ora che la produciamo (e puzziamo d'ammoniaca (mai sentito)) quando siamo a corto di energie ed iniziamo a bruciare grassi chè abbiam finito gli zuccheri. Magari è quello, un appetizer.
                                /s (aggiungo l's, non si sa mai)
                                1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                • Primo post
                                  Ultimo post