Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Mi sono beccata della "classista" perché insisto a non usare WhatsApp come strumento di confronto e per prendere le decisioni.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    vitadiprovincia
    12 Post 8 Autori 17 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • bbacc@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
      bbacc@mastodon.bida.im
      ultima modifica di

Mi sono beccata della "classista" perché insisto a non usare WhatsApp come strumento di confronto e per prendere le decisioni.
      Adesso stanno iniziando a discutere.

Io non dico nulla :)

#VitaDiProvincia

andreabont@m.posterdati.itA floreana@poliversity.itF yaku@puntarella.partyY 3 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • dunpiteog@devianze.cityD dunpiteog@devianze.city shared this topic on
      • andreabont@m.posterdati.itA Questo utente è esterno a questo forum
        andreabont@m.posterdati.it @bbacc@mastodon.bida.im
        ultima modifica di

@bbacc In che senso? Esiste una classe sociale che usa WhatsApp a differenza delle altre?

bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
          bbacc@mastodon.bida.im @andreabont@m.posterdati.it
          ultima modifica di

@andreabont

il Popolo, il fiero Popolo, prende le decisioni solo tramite messaggini WhatsApp.
          Noialtr* radical chic professoroni che ci diamo le arie vogliamo fare assemblee e scriverci le email.

"WhatsApp ce l'hanno tutti, le email no"

il loro account Google sul telefono probabilmente è basato sul numero di fax

kappazeta@mastodon.bida.imK 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          • kappazeta@mastodon.bida.imK Questo utente è esterno a questo forum
            kappazeta@mastodon.bida.im @bbacc@mastodon.bida.im
            ultima modifica di

@bbacc io assisto impotente a cose che mi fanno orrore, tipo chat di lavoro whatsapp (di altre persone) in cui si scambiano informazioni importanti con i vocali. a me è toccato usare chat google per qualche mese a inizio anno per un lavoro (fortunatamente breve) e già lì non si trovava niente, la gente non leggeva e chiedeva 10 volte la stessa cosa che era già stata inviata. il che non è solo un orrore umanamente ma è pure poco produttivo e funzionale per l'azienda. eppure si va avanti così. io spero di continuare a resistere ma mi ritengo già fortunato a poterlo fare... @andreabont

la_r_go@mastodon.bida.imL 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
            • floreana@poliversity.itF Questo utente è esterno a questo forum
              floreana@poliversity.it @bbacc@mastodon.bida.im
              ultima modifica di

@bbacc
              Ma "classista" perché, avrai mica proposto di scambiarvi messaggi scritti su pergamena vergata a mano e recapitata dalla servitù?

marcoboh@snowfan.itM 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              • marcoboh@snowfan.itM Questo utente è esterno a questo forum
                marcoboh@snowfan.it @floreana@poliversity.it
                ultima modifica di

@floreana @bbacc perché whatsapp è del popolo mentre le alternative sono per gli snob di sinistra della ztl

floreana@poliversity.itF 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                  floreana@poliversity.it @marcoboh@snowfan.it
                  ultima modifica di

@marcoboh @bbacc
                  Certo che a certe accuse fantasiose si potrebbe replicare con interminabili filippiche su cosa sia veramente popolare, se le app che ti vengono propinate preinstallate sul cellulare o tutte le altre esistenti che si possono scegliere liberamente e aggratis, ma immagino che oggidì anche sapere che si possono installare altre cose sul telefono sia cosa da professoroni.

bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                    bbacc@mastodon.bida.im @floreana@poliversity.it
                    ultima modifica di

@floreana

sì, è automaticamente percepita come una cosa snob. La verità è che io di informatica non ci capisco un tubo, ma so benissimo cos'è Meta e cosa implica usare i suoi servizi.
                    la tecnologia non è neutra e questo non c'è bisogno di essere "professoroni" per capirlo, ma qualcuno evidentemente si sente ferito nell'orgoglio e tira fuori questi discorsi assurdi, ed è già la seconda volta che capita. Non che io mi offenda, però è indicativo.

@marcoboh

floreana@poliversity.itF 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                    • la_r_go@mastodon.bida.imL Questo utente è esterno a questo forum
                      la_r_go@mastodon.bida.im @kappazeta@mastodon.bida.im
                      ultima modifica di

@kappazeta @bbacc @andreabont

purtroppo io vedo che anche tra gruppi piu' consapevoli/sensibili agli incontri etc. dove trovi cibo vegano , usato e ... poi alla fine per quel che riguarda il digitale non c'e' la stessa consapevolezza purtroppo perche' non e' assolutamente una questione secondaria. Allora penso che c'e' ancora molto lavoro da fare per crearla my2c

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                        floreana@poliversity.it @bbacc@mastodon.bida.im
                        ultima modifica di

@bbacc @marcoboh
                        Pare che a essere offensivo sia suggerire alle persone di farsi due domande o accendere due neuroni più dello stretto necessario.
                        Si è veramente popolari solo se non si pensa, non si fanno questioni e si cura solo il proprio orticello.

• gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
                        • yaku@puntarella.partyY yaku@puntarella.party shared this topic on
                        • yaku@puntarella.partyY Questo utente è esterno a questo forum
                          yaku@puntarella.party @bbacc@mastodon.bida.im
                          ultima modifica di

@bbacc accuse a caso senza senso.
                          "E allora lei è un whatsappista!"

nicholaslaney@todon.euN 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                          • nicholaslaney@todon.euN Questo utente è esterno a questo forum
                            nicholaslaney@todon.eu @yaku@puntarella.party
                            ultima modifica di

@Yaku @bbacc
                            Che in effetti è più diplomatico di "Porcodio Gianni posa la droga che ti fa male al cervello"! 😁

• Primo post
                              Ultimo post