Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

    siete alla cassa del supermercato con persona umana e i vostri articoli sono già stati battuti, a quel punto cosa fate?

    Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    29 Post 6 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • ciccillo@jazztodon.comC Questo utente è esterno a questo forum
      ciccillo@jazztodon.com @floreana@poliversity.it
      ultima modifica di

      @floreana cos’è l’RFID? riconoscimento facciale tipo? qui ora c’è nei mini “una certa lettera lunga”… a Milano stanno dilagando, puntano alla clientela fighetta, niente sconti, tutto veloce e automatizzato, c’è il bar in ognuno e tendenzialmente non vogliono anziani fra le palle che fanno spesa slow e alla fine pagano in contanti

      giorgiograppa@snowfan.itG valhalla@social.gl-como.itV 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
      • giorgiograppa@snowfan.itG Questo utente è esterno a questo forum
        giorgiograppa@snowfan.it @ciccillo@jazztodon.com
        ultima modifica di

        @ciccillo @floreana
        Sistemi in cui il cliente lavora per la dita. Li evito sempre e per questo ho smesso di andare al Decathlon. E anche perché preferisco pagare in contanti.

        Ma si', è vero, sono un vecchietto e ne vado fiero 😁 .

        valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
        • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
          valhalla@social.gl-como.it @ciccillo@jazztodon.com
          ultima modifica di

          Questo post è eliminato!
          gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
          • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
            gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @valhalla@social.gl-como.it
            ultima modifica di

            @valhalla @ciccillo @floreana

            E laggente ha paura del cingueggì…

            ciccillo@jazztodon.comC 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
              valhalla@social.gl-como.it @giorgiograppa@snowfan.it
              ultima modifica di

              Questo post è eliminato!
              ciccillo@jazztodon.comC 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
              • ciccillo@jazztodon.comC Questo utente è esterno a questo forum
                ciccillo@jazztodon.com @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                ultima modifica di

                @GustavinoBevilacqua @valhalla @floreana nel caso di cui sopra, a volte non riesce a leggere tutti i codici e ti dice di farlo tu, quindi deduco che individui il prodotto, nel modo misterioso che dici tu, senza però riuscire a leggere il codice e quindi in sintesi il prezzo che è la cosa più importante.
                in una prima fase comunque mi è capitato che proprio gli sia sfuggito qualcosa e me lo sono portato a casa aggratis! ora invece hanno perfezionato il sistema e da un po’ non mi succede più.
                comunque ci sono anche delle persone umane nei paraggi in funzione di controllo, mascherati da cortesi assistenti per la clientela più imbranata…

                valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                • ciccillo@jazztodon.comC Questo utente è esterno a questo forum
                  ciccillo@jazztodon.com @valhalla@social.gl-como.it
                  ultima modifica di

                  @valhalla @floreana @giorgiograppa qua ti riempiono i sacchetti solo se chiedi la consegna a casa…

                  valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                  • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                    valhalla@social.gl-como.it @ciccillo@jazztodon.com
                    ultima modifica di

                    Questo post è eliminato!
                    giorgiograppa@snowfan.itG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                    • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                      valhalla@social.gl-como.it @ciccillo@jazztodon.com
                      ultima modifica di

                      Questo post è eliminato!
                      valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      • giorgiograppa@snowfan.itG Questo utente è esterno a questo forum
                        giorgiograppa@snowfan.it @valhalla@social.gl-como.it
                        ultima modifica di

                        @valhalla @ciccillo @floreana
                        Ma, come dicevi prima, è molto più pratico farlo da se.

                        valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                        • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                          valhalla@social.gl-como.it @valhalla@social.gl-como.it
                          ultima modifica di

                          Questo post è eliminato!
                          gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG ciccillo@jazztodon.comC 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                          • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                            gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @valhalla@social.gl-como.it
                            ultima modifica di

                            @valhalla @ciccillo @floreana

                            Chissà se quei chippini si possono riflashare…

                            valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                            • ciccillo@jazztodon.comC Questo utente è esterno a questo forum
                              ciccillo@jazztodon.com @valhalla@social.gl-como.it
                              ultima modifica di

                              @valhalla @GustavinoBevilacqua @floreana nel mentre su un treno strapieno e stra in ritardo sento da una voce umana che alla maturità è uscito Pavese, Brancaldi(!?!) e non so cos’altro…

                              filobus@sociale.networkF 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                              • filobus@sociale.networkF Questo utente è esterno a questo forum
                                filobus@sociale.network @ciccillo@jazztodon.com
                                ultima modifica di

                                @ciccillo @valhalla @GustavinoBevilacqua @floreana Brancaldi figlio di Bianciardi e Brancati

                                gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                                  gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @filobus@sociale.network
                                  ultima modifica di

                                  @filobus @ciccillo @valhalla @floreana

                                  Discendente di Brancaleone.

                                  valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                  • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                                    valhalla@social.gl-como.it @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                                    ultima modifica di

                                    Questo post è eliminato!
                                    ciccillo@jazztodon.comC 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                    • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                                      valhalla@social.gl-como.it @giorgiograppa@snowfan.it
                                      ultima modifica di

                                      @giorgiograppa @floreana @ciccillo immagino che dipenda da come uno è abituato
                                      1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                      • ciccillo@jazztodon.comC Questo utente è esterno a questo forum
                                        ciccillo@jazztodon.com @valhalla@social.gl-como.it
                                        ultima modifica di

                                        @valhalla @GustavinoBevilacqua @floreana tutto ieri mi è rimasta impressa sta cosa dei chip al supermercato, ne ho parlato anche con alcunə studentə.
                                        poi la fatica il caldo i ritardi e i turisti hanno avuto la meglio, però mi è rimasta una grande domanda in mente: ma sti chip dove stanno fisicamente? posso immaginare che in qualche modo li inseriscano sull’etichetta quando la applicano dopo aver pesato il pezzo di formaggio o frutta e verdura sfusa ma sulla bottiglia di vino o il barattolo di plastica del kefir dove li mettono? e poi chi li inserisce, il produttore o il supermercato?

                                        valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                        • valhalla@social.gl-como.itV Questo utente è esterno a questo forum
                                          valhalla@social.gl-como.it @ciccillo@jazztodon.com
                                          ultima modifica di

                                          @ciccillo @GustavinoBevilacqua @floreana al supermercato non credo di aver mai visto il checkin con RFID, sempre coi codice a barre

                                          comunque, gli RFID del decathlon sono fatti così:

                                          en.wikipedia.org/wiki/File:RFI…

                                          infilati nelle etichette di stoffa: la foto centrale è l'RFID, e tutta la parte grigia è antenna, mentre il puntino centrale nero è il chip vero e proprio

                                          però ne fanno anche di più piccoli, dentro a degli adesivi circolari da un paio di cm di diametro, quel genere si potrebbe attaccare facilmente su qualunque prodotto con un etichetta (salvo che il supermercato dovrebbe trovare un modo di assicurarsi che le etichette non vengano scambiate, prendendo quella di un prodotto economico e attaccandola su un prodotto costoso)

                                          gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                          • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
                                            gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @valhalla@social.gl-como.it
                                            ultima modifica di

                                            @valhalla @ciccillo @floreana

                                            Questo è quello su una confezione di Autan dopo puntura, attaccato alla bell'e meglio con un po' di nastro adesivo.

                                            Domani se mi ricordo guardo cosa c'è dentro.

                                            https://mastodon.cisti.org/system/media_attachments/files/116/778/150/641/022/563/original/d6eca191335f5fc8.jpg

                                            valhalla@social.gl-como.itV 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                                            • Primo post
                                              Ultimo post