La mia medica di base milanese urla sempre, anche quando scrive, le ho chiesto un appuntamento tra il 19 e il 24, periodo in cui sarò a Milano, e mi ha risposto così:
-
La mia medica di base milanese urla sempre, anche quando scrive, le ho chiesto un appuntamento tra il 19 e il 24, periodo in cui sarò a Milano, e mi ha risposto così:
> BUONGIORNO LUNEDI 23. MARZO ORE 12 LE VA BENE?
Volevo risponderle SI MA NON URLI PER FAVORE!, però invece no.
-
@jones mannaggia. Quante volte anch'io mi sono dovuto trattenere...
-
@leodurruti Anche tu hai medico sbraione o medica sbraiona? Anche quando parla? Pensa che in una tarda mattinata dell'estate scorsa passavo di fianco alla RSA in via dei Cinquecento a Milano in cui hanno aperto di recente questI ambulatori pubblici, che tra l'altro è quella dove un paio di anni fa ci fu un incendio in cui morirono dellə anzian* e poi mi pare non si sia saputo ancora nulla di responsabilità, ecc., e dal marciapiedi la sentivo che "parlava" (urlava) con qualcun*, nella sua stanza al secondo piano...
-
@jones no, solo persone varie – non molte, ma ogni tanto ne esce fuori una nuova – che scive urlando. Poi ho la vicina, mia nemica, che urla letteralmente, ma lei non mi scrive.
-
nelle rsa secondo me si abituano ad urlare perché gli anziani non ci sentono.
-
@bbacc @leodurruti
Ma lei è medica generica, non solo per lə anzian*, e ha cominciato solo quando ha aperto l'ambulatorio generico -
Se i suoi pazienti sono come la clientela di @rapitadaglialieni e @Yaku non è difficile capire perché urli.
-
ma ci sta che veda principalmente anziani. poi per carità in italia si urla troppo, a prescindere, ma quando ti abitui a parlare spesso con anziani sordi o mezzi sordi ti viene proprio l'abitudine.
poi scrivere in maiuscolo non so, forse anche quello aiuta chi ci vede poco, o generalmente quando si usano certi terminali dove si inseriscono dati in maiuscolo poi rimane il maiuscolo di default anche per le email, ma quello non è urlare è solo maiuscolo.
comunque anche a me dà noia la gente che urla troppo e negli uffici è pieno. ad esempio dove faccio il tirocinio io urlano tutti, sempre, ma di anziani non ce ne sono... -
@bbacc @leodurruti
@GustavinoBevilacqua
Ma lo fa anche con me e mia madre per esempio, che le abbiamo detto che non ce n'è bisogno, e ripete le cose dieci volte, nonostante le abbiamo detto che non c'è bisogno neanche di quello, e non lascia parlare. Lo fa con un candore totale e disarmante, ma resta un problemone. -
@jones @bbacc @leodurruti @GustavinoBevilacqua se vuoi puoi passare alla mia, comunica solo via mail e una volta preso l’appuntamento in presenza obbliga ancora ad usare la mascherina

-