@GustavinoBevilacqua @matz @Puck il costo economico e ambientale più pesante delle email non è legato al peso in termini di KB o MB, ma al TEMPO trascorso a tenere quelle email in un server, consumando energia elettrica per anni o decenni…

gubi@sociale.network
@gubi@sociale.network
Giornalista, scrittore, autore di fumetti, promotore delle edizioni no-profit mamma.am. Di mestiere faccio l'ingegnere. Politicamente orfano di rappresentanza. Co-founder sociale.network
Ultimi post creati da gubi@sociale.network
-
RE: Le email.
-
RE: Le email.
@matz @GustavinoBevilacqua @Puck di solito gli archivi e-mail si aprono tranquillamente con thunderbird. Ci hai mai provato?
-
Per favore non usate sociale.network per seguire profili che pubblicano sistematicamente organi geniitali.
Per favore non usate sociale.network per seguire profili che pubblicano sistematicamente organi geniitali. Sono off-topic e vorremmo spendere per cose diverse i soldi che paghiamo per banda e storage. Poi mi ritrovo questa roba in timeline federata, devo bloccare il profilo su tutta l'istanza, voi non vedete più niente e il giro ricomincia fino al prossimo follow. Il fediverso è bello perché è vario, ma per questi contenuti meglio un profilo a parte su un'altra istanza. #SNTUTORIAL
-
A Microsoft employee disrupted the company’s 50th anniversary event to protest its use of AI.
A Microsoft employee disrupted the company’s 50th anniversary event to protest its use of AI.
“Shame on you,” said Microsoft employee Ibtihal Aboussad, speaking directly to Microsoft AI CEO Mustafa Suleyman. “You are a war profiteer. Stop using AI for genocide. Stop using AI for genocide in our region. You have blood on your hands. All of Microsoft has blood on its hands. How dare you all celebrate when Microsoft is killing children. Shame on you all.”https://www.theverge.com/news/643670/microsoft-employee-protest-50th-annivesary-ai
-
In Europa il fratello del commissario Montalbano ci dà un magnifico esempio delle vette di ipocrisia democristiana della sinistra italiana in Europa:
In Europa il fratello del commissario Montalbano ci dà un magnifico esempio delle vette di ipocrisia democristiana della sinistra italiana in Europa:
Il testo approvato include il paragrafo 9 bis, con il quale il Parlamento Europeo "accoglie con favore il piano ReArm Europe", ma il PD ha votato a favore solo per il testo NEL SUO INSIEME, lasciando alla peggiore destra europea di sempre il "lavoro sporco" di approvare l'emendamento che ha introdotto il paragrafo 9bis
-
Lo studio Ghibli inizia a incazzarsi.
Lo studio Ghibli inizia a incazzarsi. Quando è troppo è troppo.
-
Se Ubuntu non sarà più GPL’ed, con che cosa lo sostituiremo sui nostri server?
Se Ubuntu non sarà più GPL’ed, con che cosa lo sostituiremo sui nostri server?
-
RE: Ho beccato il mio ex su Telegram - beccato nel senso che l'ho cercato, ovvio - e a giudicare dalla foto secondo me è su qualche dating app, non so, tipica posa da acchiappo.
@BobbiArbore @Elikorokoros ma sí, viva il body shaming, questo politicamente corretto ha stufato! Ora vado in giro a vedere se c’è qualche cessa chiattona da sanzionare per le sue malefatte, vi farò sapere!
-
RE: L’appello «Stop ReArm».
@grabbi_it @informapirata aggiungo che la scheda bianca è la scelta meno dignitosa e più cretina, perché è materia prima per brogli elettorali. Altra cosa è la scheda nulla, che raccomando agli astensionisti per dare comunque un messaggio ed entrare a far parte delle statistiche elettorali. Basta annullare la scheda appiccicandoci sopra degli adesivi che ne impediscono il riutilizzo. In ogni caso, questa legge elettorale consente di occultare il conteggio delle nulle.
-
RE: L’appello «Stop ReArm».
@grabbi_it @informapirata e dimmi un po’ caro compagno dalla grande dignità, chi avresti votato tu nel collegio estero alle politiche dato che Potere al Popolo non c’era per colpa della legge elettorale? Un dignitoso voto a Fratoianni che a Taranto ha voltato le spalle ai cittadini che morivano di tumore? I 5merde che hanno mutilato il parlamento? Il PD che ha fatto i lager in Libia? Tieni la tua dignità (che vale quanto quella altrui) e io mi tengo la mia coscienza.