Non sono più a dieta da un anno e con la morte del babbo e di Bubino mi sono lasciata andare col cibo.
-
Non sono più a dieta da un anno e con la morte del babbo e di Bubino mi sono lasciata andare col cibo.
Sono tornata a una condizione in cui mi trovo di nuovo i chili in più sulle parti del corpo che, per costituzione, accumulano grasso (cosce e fianchi).
In precedenza, nell'esaltazione del fisico conforme agli standard, mi sono sentita libera di indossare i capi estivi che vanno ormai da qualche anno, i.e. gli shorts (mai con le mele di fuori, però).Quest'anno non so come fare.
Non mi sento a mio agio, ma patisco il caldo estivo e non so come arrivare a settembre.
La ciccia molle si vede, la cellulite è di nuovo tutta lì.
Se mi metto gli shorts (ammesso che ci entri ancora), mi espongo allo sguardo del maschio sedicente "alfa" che pensa "Che schifo!". -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
Il mio consulente d'immagine consiglia "futtitenne".
-
@0ciX_revoluti0ns inutile ti dica di fregartene perché è evidente che non ci riesci in questo momento.
Vado di consiglio pratico quindi, ossia lascia perdere gli shorts e vai di gonne e vestiti, che sono pure più comodi. Se hai problemi con le cosce che sfregano e si irritano, un pantaloncino intimo di cotone è ideale, da tenere anche sotto la gonna.
E vedi che stai fresca uguale! -
@0ciX_revoluti0ns e comunque il maschio alfa solitamente dovrebbe specchiarsi prima di puntare il dito
-
-
@0ciX_revoluti0ns le.cosce che sfregano sono una gran rottura. Un paio di anni fa per me è stato un disastro, complice anche la dermatite sconosciuta tipo orticaria che ha ampliato il disagio. Usavo praticamente solo gonne vestiti ampi e un paio di pantaloncini di cotone bianco leggeri, li avevo presi in merceria. Mi hanno salvato la vita
-
@0ciX_revoluti0ns Puoi usare i pantaloni di lino o una gonna. Ci stai bene d'estate. Gli short (a parte al mare) io ho smesso di metterli dopo i 16 anni, li trovo inappropriati dopo una certa età qualsiasi fisico uno abbia.
-
@ecate85 @0ciX_revoluti0ns mi associo ai pantaloni di lino o ai vestitini freschi, sul discorso dello sguardo del maschio alfa o dell'inappropriatezza o meno invece ci dobbiamo lavorare, perché ok é vero pure io quest'anno non voglio andare al mare però dobbiamo fare un respirone collettivo e riflettere sul fatto che i corpi conformi non esistono perché non siamo fatte dalla Mattel quindi ognun* deve essere libero di vivere e esistere esattamente come é e stare bene con se, gli sguardi esterni si abituano o cambiano soggetto da guardare.
Poi se non ci sente a proprio agio e si vuole lavorare su stessi o se comunque ci sono problemi di salute ok, é importante prendersi cura di noi, però dobbiamo smettere di sentirci a disagio per degli standard imposti.
(Scusate é un tema molto caldo per me é una vita che ci soffro) -
@0ciX_revoluti0ns *ovviamente* la soluzione è una bella sottoveste di lino traspirante, mutandoni anche loro di lino, una crinolina (rotonda, ellittica o a tornure a seconda dei gusti) che tiene lontano dalle gambe tutto il resto, aiutando la circolazione dell'aria, sottogonna di cotone per coprire la crinolina e una bella gonna di lana per riparare dal sole e isolare dal caldo.
ok, una soluzione
forse non la soluzione più pratica nel 21 esimo secolo, ma è *una soluzione* :D
-
@0ciX_revoluti0ns a parte le esagerazioni, a volte d'estate sotto le gonne metto mutandoni vittoriani di lino (specificatamente nella variante combinations con la sottoveste) e hanno il loro perché per proteggere le cosce dallo sfregamento rimanendo pratici per andare in bagno -
...ma sai, c'è anche da dire che se pensa "che schifo" son problemi suoi, non tuoi.
Magari potresti mettere da parte il maschio alfa per un momento, che tanto poraccio...è solo un maschio alfa, e pensare a come stai bene tu?
Se i chili danno fastidio a te è un buon motivo per cercare di rimetterti in forma, altrimenti pazienza.
Almeno secondo me, ecco.
-
@valhalla si trovano agevolmente in vendita?
-
@0ciX_revoluti0ns ehm, no, in effetti temo di no :(