Io però mi chiedo ancora perché vi sposate tipe che detestano i videogiochi e poi passate il matrimonio a litigare per questa cosa
-
@Zambunny io invece voglio sapere se il problema sono davvero i videogiochi o, che so, il fatto che non alzano un dito in casa (se stai stendendo la biancheria ed il tipo con cui stai nemmeno mette in pausa per darti una mano, il problema non è il videogioco)
-
@oblomov @Zambunny sono d'accordo, se il lavoro di cura (che sia della prole, della casa, di compagnə non umanə) pende tutto da una parte non è essere videogiocatori il problema, il problema è che una delle due parti fa l'ospite in casa sua e il carico è tutto sull'altrə. l'hobby potrebbe anche essere la lettura o la falegnameria e sarebbe lo stesso
-
@sans_serif_girl @oblomov @Zambunny
Però dire "è sempre lì attaccato alla pleistescion" è molto più impattante, nella società attuale, di dire "è sempre lì attaccato alla pialla". o "è sempre lì che recita il rosario", anche se tecnicamente non cambia nulla.
-
@GustavinoBevilacqua @oblomov @Zambunny sicuramente però appunto cambia il giusto, si tratta comunque di una persona che passa parte del suo tempo libero a fare una cosa che a te non piace né interessa
-
@sans_serif_girl @oblomov @Zambunny
Fortunatamente mia moglie preferisce guardare video di tornitura che stare a sentire le valligiane che si raccontano chi ha fatto figli con chi, con analisi dei redditi più accurate di quelle della GdF.
-
@GustavinoBevilacqua @oblomov @Zambunny e infatti state insieme da tanto e la gustavina non viene su mastodon a lamentarsi che stai tutto il giorno nella mastofficina. posto questo secondo me ci sta anche avere interessi diversi se c'è comunque compatibilità e si hanno gli stessi valori. però le attività di cura vanno svolte in compartecipazione al 50%
-
@sans_serif_girl @GustavinoBevilacqua @oblomov @Zambunny
penso che anche i valori possano essere un po' diversi, comunque è anche vero che qualche differenza c'è tra chi ha l'hobby della pialla e chi ha quello dei videogiuochi: il primo è molto più compatibile col fare cose utili per la casa. -
@junes @GustavinoBevilacqua @oblomov @Zambunny che però non è detto faccia purtroppo
-
@sans_serif_girl @GustavinoBevilacqua @oblomov @Zambunny
si ma egli o ella almeno potenzialmente potrebbe, chi videogioca invece fa niente di utile per la casa... a parte poche eccezioni: conosco uno che lavora duro da muratore ed è molto bravo ai giochi tipo fifa e guadagna nei tornei di quelli... ma davvero mi sa che sono poche eccezioni. -
@junes @sans_serif_girl @GustavinoBevilacqua @Zambunny
si ma il problema non è che videogioca, il problema è che non fa nulla per casa.
-
@oblomov @sans_serif_girl @GustavinoBevilacqua @Zambunny
ma sono d'accordo, però è anche vero che piallare è più compatibile con fare cose utili per la coppia anche extra lavoro pagato, rispetto a giocare ai videogiochi... -
@oblomov @sans_serif_girl @GustavinoBevilacqua @Zambunny
viva la pialla abbasso il joypad! :))) -
@junes @sans_serif_girl @GustavinoBevilacqua @Zambunny
certo, come no, piallati un'asse mentre sei a letto alle 10 di sera dopo aver lavorato per 12 ore e poi mi dici come va
-
@oblomov @sans_serif_girl @GustavinoBevilacqua @Zambunny
infatti la cosa principale a monte è che si lavora troppo -
@junes @oblomov @sans_serif_girl @GustavinoBevilacqua @Zambunny
posso suggerire di non piallare le assi a letto?
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic