tuttɘ su internet: "supportiamo le persone con disturbi mentali!
-
tuttɘ su internet: "supportiamo le persone con disturbi mentali! non è una scelta, tuttɘ meritano rispetto! siamo dalla vostra parte! disability pride"
le stesse persone quando le persone esibiscono effettivamente sintomi del loro disturbo:
"ma perché fa così??"
*sparisce -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@bbacc ahimè
-
-
@bbacc a parole tuttə bravə
-
Con le persone meh sto pensando di adottare una nuova tattica: "Per favore, lasciami passare quel poco che mi resta da vivere senza troppo stress, grazie."
Essendo generalmente tanatofobe, queste persone restano spiazzate e imbarazzate, e ciò mi fa gongolare.
Il "poco" è relativo… basta confrontarlo con gli anelli di accrescimento di un albero.
https://commons.wikimedia.org/wiki/Image:Dendrologia_anelli_e_avvenimenti_cronologici.jpg?uselang=it
-
D dunpiteog@devianze.city shared this topic
-
@GustavinoBevilacqua @bbacc quando dico che nella maggior parte dei casi la gente vuole essere spensierata e quindi a parole è super accogliente e poi nella pratica quasi mai lo è ho purtroppamente ragione. fare uno specchietto sulla salute mentale su instagram è una cosa, avere a che fare irl con unə amicə o familiare che ha la depressione, un'ansia invalidante o altre problematiche è un'altra. difficile che con la persona in questione si possano programmare uscite o altre attività quindi meglio fare ghosting, ci si sbattezzerà qualcun'altro se vuole e sennò chissene. in salute e in malattia ma poi ci si vuole relazionare esclusivamente con gente che sta bene e non dà problemi.
-
@GustavinoBevilacqua @sans_serif_girl @bbacc
Il "poco" è anche assoluto.
Prendi un foglio excel.Fai 53 colonne una per settimana
E diciamo 90 righe, una per anno.
Colora le celle delle settimane che hai gia vissuto di grigio.
Lascia le altre celle bianche.Osserva il foglio.
Quello è il tempo che ti resta.
Se vuoi sprecare una settimana con unə cretinə fai pure, ma ne rimane una meno per essere felice.Grazie e benvenutɜ al mio TEDtalk
-
@Dunpiteog @GustavinoBevilacqua @bbacc la prossima volta senza excel per cortesia!
-
@sans_serif_girl @GustavinoBevilacqua @bbacc funziona anche con LibreOffice o con un foglio a quadretti
-
-
Ho notato che la maggior parte delle persone che ritengono che io "sprechi tempo" a fare ciò che faccio in officina sono poi quelle che passano il 25% della loro vita davanti a una TV, perché solo le cose che fanno loro sono giuste e normali, quelle che fanno le altre persone no.
-
@GustavinoBevilacqua @bbacc quello di misurare tutto col proprio metro è un altro problema altrettanto enorme