conosco persone che hanno il coraggio di sfottere i cattolici perché "credono alle cose che non esistono", e poi fanno i rituali per togliersi il malocchio
-
@francommit perché?
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
-
Le civette, che sono peraltro simpaticissime, sono ritenute di malaugurio dai tanatofobi.
-
@GustavinoBevilacqua @bbacc proprio le civette, che sono meravigliose.
-
Un tipo che conobbi ne aveva una che andava a riposarsi sul davanzale della mansarda, e prese il giro di darle dei pezzetti di fegato crudo che prendeva appositamente dal macellaio.
I valligiani inorridirono, dicendo che avrebbe portato sfiga.
E infatti tutti quelli che lo dicevano sono morti (che poi non è che sia stata una gran sfiga…).
-
@GustavinoBevilacqua @francommit @bbacc
Un ottimo modo per tenere gli idioti lontano da casa propria...
-
@francommit non lo sapevo! assurdo...
sciocche credenze...
@GustavinoBevilacqua -
È un po' come la storia del serpente e della mela… nell'originale era un opossum, ma quando hanno fatto la traduzione hanno detto "ma che ne saprebbero quei bifolchi di cos'è un opossum?" e uno disse "mettiamoci un serpente! Così generiamo anche una sana fallofobia!".
-
@GustavinoBevilacqua @bbacc @francommit
Non avrei mai pensato che la colpa fosse sua...sembra un cosí bravo opossum. -
-
@GustavinoBevilacqua @ModestinoSycamore @bbacc @francommit
Questa svolta sull"opossum è irresistibile.Avevo già bookmarkato il thread delle civette, ora intervengo senza nulla aggiungere alla qualità, solo per poter dire "c'ero anch'io"
-
@bbacc @francommit @GustavinoBevilacqua credo derivi dal fatto che, un tempo, durante le veglie funebri, le torce attiravano falene etc e i piccoli rapaci notturni ne approfittavano
-
@0ciX_revoluti0ns @bbacc @francommit
Perbacco, non ci avevo mai pensato!
-
@0ciX_revoluti0ns @bbacc @GustavinoBevilacqua io sapevo che era perché essendo notturni ed avendo un volo impercettibile, riesci a percepire il cambio di posizione solo quando cantano, e danno l'impressione di aver a che fare con i fantasmi