Ecco qui il vostro nucleare di “nuova generazione”, con i “piccoli reattori modulari”, una tecnologia così efficiente e conveniente che le startup falliscono, gli investitori scappano e ormai a volerlo comprare è rimasto solo Calenda, ma con soldi pubb...
-
Ecco qui il vostro nucleare di “nuova generazione”, con i “piccoli reattori modulari”, una tecnologia così efficiente e conveniente che le startup falliscono, gli investitori scappano e ormai a volerlo comprare è rimasto solo Calenda, ma con soldi pubblici e non con soldi suoi.
Nucléaire : la start-up Naarea perd sa seule offre de reprise, la liquidation judiciaire semble inévitable
Le seul candidat à la reprise de la start-up Naarea a retiré son offre mercredi 14 janvier, la veille de la décision du tribunal de Nanterre (Hauts-de-Seine). La pépite, qui développait un petit réacteur nucléaire à neutrons rapides et sels fondus, avait été placée en redressement judiciaire le 3 septembre dernier, et devrait ainsi être prochainement liquidée.
L'Usine Nouvelle (www.usinenouvelle.com)
-
@gubi La rinnovabili sono l'opzione più valida di cui disponiamo al momento. Certo presentano anche loro parecchie difficoltà, e non penso potranno sostenere il carico dei loro dannati data center, server farm ecc., ma sono la sola alternativa win-win : produci energia e non distruggi l'ambiente.
Tutto il resto son disperati tentativi di non rinunciare al loro sistema turbo capitalista. E bada che io non sono totalmente contrario a un sistema economico libero, ma molto, molto moderato e contingentato sì. Tipo economia di guerra britannica. Era il Governo a indicare cosa e quanto produrre, le imprese e i negozi rimanevano proprietà dei cittadini....
All'epoca pianificavano una volta all'anno, oggi si potrebbe fare in tempo reale....
-
-
Non so perchè questa cosa mi ricorda molto Fall-out (il gioco)
-
Certo che per far passare per "moderna" una tecnologia che risale a fine 1700 (quella del vapore) ci vuole la faccia come il culo.
-
@GustavinoBevilacqua @gubi di quella credo sian fornitissimi….
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
-
@GustavinoBevilacqua @phabrizio @gubi
A me non apre il link ! Mi da sempre Oh no , forbidden !
-
-
@GustavinoBevilacqua @phabrizio @gubi
Azz......è stato fatto fatto sul serio

-
E non uno solo: ce ne sono un bel po', se giri!
-
@GustavinoBevilacqua @phabrizio @gubi devo controllare al Brico se hanno il kit per farlo con istruzioni
. Battute a parte, non so se mi sentirei del tutto tranquillo se lo facesse, per dire, il mio vicino di giardino….