Sedicesimo teorema di Gustavino.
-
Sedicesimo teorema di Gustavino.
Il grado di maturità dei genitori è inversamente proporzionale a quanto sono insoliti i nomi scelti per la prole.
Chiedete conferma a Gessicah e Chevin.
-
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on
-
scusate ma quando sono andato a registrare mio figlio c'era una che stava cercando di registrare un MHAICOL con la H tra la M e la A, per essere piú originale.
Ho avuto molta compassione per il funzionario.
-
Organizziamo un fundraising per permettere a questa persona sfortunata di affrontare i costi legali per cambiare nome non appena raggiungerà la maggiore età.
-
@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org ma anche il tipografo, che per i bigliettini dei confetti del battesimo di mio nipote ha trasformato il nome "IVAN" in "NAN" (ha fuso la I con la V)
-
Questo post è eliminato! -
-
@panormus @GustavinoBevilacqua
e ovviamente non s'è nemmeno chiesto, da tal professionista qual era, che cazzo di nome fosse "Nan". -
@pat057@mastodon.bida.im @GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org
Sono andato a ritirarli un giorno prima in tipografia, quando mi sono accorto dell'errore lui andò a prendere il bigliettino scritto a mano e a senso suo quella I vicino la V non l'ha recepita, ma anche io mi sono chiesto ad ogni modo: che minc*** di nome è NAN?
Comunque morale della favola rifecero di corsa i bigliettini -
@oblomov
@GustavinoBevilacqua
Senza offesa, anche perchè vi reputo brave persone, però prendere in giro i nomi tipo Maicol o Brian o Evelyn ha quasi sempre un sottofondo classista. Io ho amici e parenti nei quartieri dove i figli si chiamano così e conosco persone con questi nomi e i loro genitori, e so che chi li sfotte di solito lo fa sulla base di una presunta superiorità intellettuale. Ci tengo a dire che so che non è il vostro caso, voi ridete di un vezzo della modernità che vi appare ridicolo, ma per esempio Verdone era un borghese che rideva delle Jessica proletarie, e la risata era classista perchè Verdone è nato ricco e sfotteva i poveri.
Poi a me piacciono, soprattutto con cognomi forti: Giulia Quartararo è comune, Crystal Quartararo è fichissimo. Pietro Lo Bue è scontato, Kevin Lo Bue è fichissimo etc. -
@bulll
@oblomov @GustavinoBevilacqua
Io non scorderò mai quando ho sentito di una che faceva "Tomba" di cognome e l'hanno chiamata "Oscura". Possiamo parlare di sadismo in questo caso, sì? -
@panormus @GustavinoBevilacqua menomale che era il tipografo e non l'impiegatə all'anagrafe.
-
-
@bulll @GustavinoBevilacqua più che una risata è un facepalm, ed è diretto ai genitori più che ai figli (che in queste circostanze sono vittime), ed il problema non è nemmeno tanto l'ignoranza o la classe, quanto l'arroganza di non voler nemmeno ascoltare il suggerimento di utilizzare almeno la grafia corretta.
-
@thatgiga @panormus @GustavinoBevilacqua è per le tasse
-
INSERT INTO comune_di_residenza…
-
@GustavinoBevilacqua @thatgiga @panormus mi chiamo '||NULL||'