Ogni tanto l'algoritmo di YouTube ancora ci piglia:
-
Ogni tanto l'algoritmo di YouTube ancora ci piglia:
che belli, intervista perfetta da caffè pre-lavoro (Lawrence che aveva 14 anni in Apocalypse Now mentendo sull'età mi ha ricordato le storie leggendarie su certi calciatori :D)
E mi sa che potrebbe essere il momento giusto per rivedersi il buon vecchio Matrix
-
Tra l'altro è buffo per come tutto s'incastri alla grande con la mia lettura di Dune (finita la prima parte ieri, interessante notare come Paul nel capitolo 22 pare già "arrivato")
Non c'è niente da fare, il Messianismo piace proprio tanto a noi esseri umani
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
Il Messianismo è comodo, permette di essere pigri e di scaricare su altre figure le responsabilità.
-
@GustavinoBevilacqua vero, e infatti è molto interessante quanto sia legato al doppiofilo col leaderismo e al popolo di turno che aspetta l'uomo forte che potrà salvarlo pareggiando i conti e riequilibrando tutti i soprusi
Non a caso è un concetto tanto potente che funziona sempre nel gestire le masse dalla casta religioso-politica di turno:
abbiate fede, comportatevi bene, state buoni se potete, un giorno lui ci salverà
-
@xabacadabra @GustavinoBevilacqua il messia è colui che raccoglie le messi e se le porta via...
-
Ma anche colui che viene invocato quando "E i chiodi? Dove li ho messi?"