Ma voi quali strategie adottate per sopravvivere al gran caldo torrido a parte
-
Ma voi quali strategie adottate per sopravvivere al gran caldo torrido a parte
- assumere integratori di potassio, magnesio e vitamina C
- ripararsi dal sole indossando cappelli, occhiali da sole e proteggendo la pelle utilizzando creme con SPF compreso tra 30 e 50+
- ripararsi al fresco nelle ore più calde
- mangiare frutta, verdure e
b e r e m o l t a a c q u a?
-
@guardaminfaccia tutte queste. In casa non ho aria condizionata, chiudo le serrande e le finestre quando batte il sole, apro tutto mattina presto e la sera. Non esagerare con magnesio e potassio, che possono dare effetti collaterali...
-
@steko C'è scritto anche sulle confezioni degli integratori di non superare la dose consigliata...
Tu hai idea in cosa consistano gli effetti collaterali in caso di eccesso? -
Guarda Vannacci e capirai…
-
@GustavinoBevilacqua @steko
No perché?
-
Eccesso di magnesio… + fulminato come un flash

-
@guardaminfaccia comunque sarò monotematico ma smettere di fumare aiuta contro il caldo. Le vie respiratorie funzionano meglio, il corpo si ossigena correttamente e anche la pressione ne giova, tutti aspetti che aiutano a contrastare il caldo
ora puoi pure mandarmi a cagare 
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
@pomodoro Ma figurati se ti mando a cagare... è vero quello che hai scritto!
100% che mi butta ancora più a terra continuare a fumare con questo caldo... Il tabacco è una merda di droga e non riesco a smettere
-
Sempre che poso, nell'estate faccio vita da vampiro, dormo tutto il giorno e mi alzo la sera o, al massimo, un'ora prima del calar del sole. Quest'anno, purtroppo, non mi sarà possibile, dovrò fare vita di famiglia
.Sì, è vero: questo da luogo a situazioni un po' bizzarre; ma, per me, funziona.
-
@pomodoro @guardaminfaccia io che non ho mai fumato invece mi sono sempre chiesto "ma con il caldo non li scalda ancora di più la brace della sigaretta?"
-
-
@guardaminfaccia agli altri suggerimenti aggiungo:
portarsi a letto una mattonella di ghiaccio congelata avvolta in un asciugamano, e appoggiarci sopra i polsi (versione light) o tenerla tra le cosce (versione “tutto il freddo a me, ora”)
e di giorno uno spruzzino con cui spruzzarsi acqua in faccia e in testa
-
@valhalla e dormire possibilmente su lenzuola di lino...
Grazie, mi hai anche ricordato che mi ritrovo degli spray di acqua termale, è il momento di usarli
-
@guardaminfaccia giusto! sempre e comunque, finché il clima tende al caldo:
linen is magic!
(e anche indossare vestiti ampi di lino ha il suo perché, ovviamente)