Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

Stasera un'amica mi ha invitato a uscire con una sua vicina di casa che si è trasferita in città da meno di un anno, le farebbe piacere fare nuove amicizie.

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    26 Post 9 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • bbacc@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
      bbacc@mastodon.bida.im
      ultima modifica di

Stasera un'amica mi ha invitato a uscire con una sua vicina di casa che si è trasferita in città da meno di un anno, le farebbe piacere fare nuove amicizie.
      Ci ho parlato una sola volta, sempre in un'occasione organizzata da questa mia amica, e la conversazione è andata, riassumendo, così:

bb: piacere, come ti trovi qua?
      lei: malissimo. il posto non mi piace, casa mia è molto più bella, sarei rimasta là.
      bb: ah, mi dispiace. capisco che non dev'essere facile.
      lei: no. per esempio mi manca il mare. c'è anche qui, ma non è bello come da me
      bb: vero, da te dev'essere meraviglioso.
      sei riuscita a conoscere un po' di persone?
      lei: mah, i colleghi, in palestra...gente che non mi piace, da me sono molto più calorosi, qui la gente è maleducata, non è socievole.
      Ho già chiesto il trasferimento, non c'è nulla che mi piaccia qui

1/2

bbacc@mastodon.bida.imB racheeeeec@livellosegreto.itR cerchio@mastodon.bida.imC 3 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
        bbacc@mastodon.bida.im @bbacc@mastodon.bida.im
        ultima modifica di

...vorrei tornare a casa mia. non riesco a fare amicizia e comunque la gente qui è chiusa e ostile.
        bb: ah, quindi hai chiesto il trasferimento per riavvicinarti alla tua città?
        lei: no, ho chiesto per il nord Italia.
        bb: ok. senti, ti piacciono i trekking?
        lei: sì , molto
        bb: domani io e un po' di amici andiamo a fare un trekking qua, ti va di unirti?
        lei: no, non mi interessa
        bb: ok. ciao, è stato un piacere, buona fortuna per tutto

2/2

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG sans_serif_girl@eldritch.cafeS sabrinaweb71@sociale.networkS 3 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
        • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
        • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
          gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @bbacc@mastodon.bida.im
          ultima modifica di

@bbacc

Persona gradevolissima.

bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            bbacc@mastodon.bida.im @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
            ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua vero, mi chiedo come abbia fatto a non legare con nessuno

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
            • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
              ultima modifica di

@bbacc

E comunque anche tornasse nella sua città si lamenterebbe che non è più la stessa di quando è andata via.

ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua sì, mi sa che è un po' una forma mentis.

Comunque io in genere accolgo a prescindere anche gente che si lamenta, non sto a guardare queste cose e di sicuro non mi offendo perché sono i grossetani stessi in genere a insultate Grosseto 🤣

però non mi sembra in generale una persona con cui si può passare una serata piacevole, e dato che se l'è già accollata la mia amica, posso evitate di farlo io!

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG sleepwithdemons@livellosegreto.itS 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                  ultima modifica di

@bbacc

«Stasera non posso uscire, devo lavare il cane»

ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua e poi asciugarlo col phon

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                      ultima modifica di

@bbacc

E mettere tutti i bigodini, un lavoraccio!

ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua 🤣🤣

gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                          ultima modifica di

@bbacc

Ok, il cane è questo…

Link Preview Image
                          bbacc@mastodon.bida.imB capetaun@livellosegreto.itC 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 0
                          • sans_serif_girl@eldritch.cafeS Questo utente è esterno a questo forum
                            sans_serif_girl@eldritch.cafe @bbacc@mastodon.bida.im
                            ultima modifica di

@bbacc ho la sensazione che anche in nord italia non farà molte amicizie

1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                              ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua proprio lui. è molto comodo perché se si prende le zecche, muoiono naturalmente di vecchiaia prima di trovare la pelle. Le pulci invece sono già alla rivoluzione industriale

• capetaun@livellosegreto.itC Questo utente è esterno a questo forum
                                capetaun@livellosegreto.it @gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org
                                ultima modifica di

@GustavinoBevilacqua @bbacc orgoglio orobico

• sleepwithdemons@livellosegreto.itS Questo utente è esterno a questo forum
                                  sleepwithdemons@livellosegreto.it @bbacc@mastodon.bida.im
                                  ultima modifica di

@bbacc @GustavinoBevilacqua grosseto fa schifo. È Pravda parola verità.
                                  Ciò non toglie che la soggettona sia simpatica come uno schiaffo al buio.

sleepwithdemons@livellosegreto.itS 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                  • sleepwithdemons@livellosegreto.itS Questo utente è esterno a questo forum
                                    sleepwithdemons@livellosegreto.it @sleepwithdemons@livellosegreto.it
                                    ultima modifica di

@bbacc @GustavinoBevilacqua però a Grosseto c'è il comix cafè

bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                    • racheeeeec@livellosegreto.itR Questo utente è esterno a questo forum
                                      racheeeeec@livellosegreto.it @bbacc@mastodon.bida.im
                                      ultima modifica di

@bbacc le sono nel cuore perché già trasferirsi lontana dagli affetti è dura, Grosseto non è un posto che piace a tutt3 e immagino che fare amicizie da adult3 in un posto del genere sia complicato. però se quando incontra una persona la prima volta non fa altro che lagnarsi di tutto, non ci fa una bella impressione 💀 e in ogni caso mi sembra proprio l'atteggiamento sbagliato per integrarsi. ma se ha già chiesto il trasferimento probabilmente non vede neanche motivo di provarci adesso.

racheeeeec@livellosegreto.itR 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                      • racheeeeec@livellosegreto.itR Questo utente è esterno a questo forum
                                        racheeeeec@livellosegreto.it @racheeeeec@livellosegreto.it
                                        ultima modifica di

@bbacc comunque se vuole gente più calorosa e mare più bello, forse il trasferimento in nord Italia non mi sembra sta grande idea. ma al tempo stesso penso che, come nel mio caso, il suo è un stato mentale: potrebbe anche trasferirsi in un altro luogo più allineato alle sue aspettative, ma dubito che la situazione cambierebbe...

bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                          bbacc@mastodon.bida.im @racheeeeec@livellosegreto.it
                                          ultima modifica di

@racheeeeec la cosa che mi ha stupito è che diceva che voleva tornare a casa sua, poi però ha chiesto il trasferimento ancora più lontano.
                                          probabilmente è una persona che deve ancora trovare sé stessa, massima solidarietà, ma io tollero davvero poco la lamentela fine a sé stessa

racheeeeec@livellosegreto.itR 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                                            bbacc@mastodon.bida.im @sleepwithdemons@livellosegreto.it
                                            ultima modifica di

@sleepwithdemons @GustavinoBevilacqua
                                            a me piace :) quando smetterà di piacermi, mi trasferirò.
                                            ho già detto alle mie amiche che se divento una di quelle persone che non fanno altro che lamentarsi del posto dove vivono senza però prendere nessun tipo di iniziativa, o che si lamentano delle persone intorno senza rendersi conto che sono uguali a loro, devono abbattermi

• Primo post
                                              Ultimo post