Oggi, dopo un anno, mi hanno mandato di nuovo gente in prova.
-
Oggi, dopo un anno, mi hanno mandato di nuovo gente in prova.
Facciamo un passo indietro:
come funzionava la prova?
Veniva il responsabile della produzione (quello che mi fece "il discorsetto" settimane fa) insieme al candidato, mi presentava a lui come referente, si raccomandava di seguire le mie indicazioni e se ne andava tranquillo.
A fine giornata (ma anche durante) mi chiedeva un feedback.Oggi, che non conto più un cazzo, è andata così:
il responsabile ha smollato il candidato al mio caporeparto che mi ha presentato alla persona senza nessun riferimento al mio ruolo e dicendole solo che le avrei mostrato e fatto provare delle lavorazioni.
È toccato A ME raccomandarmi con questa persona di interpellare *ME* in caso di dubbi/problemi.
Ovviamente così non è stato. -
Sempre "in tempi normali", io alle prove ero molto selettiva: non solo sul piano delle competenze, ma anche sulle caratteristiche della persona (es.: presunzione immotivata, effetto dunning-kruger, tendenza a non ascoltare le indicazioni ricevute, etc).
Tendevo infatti a bocciare elementi che intuivo avrebbero causato problemi.Oggi ho valutato il candidato come scarsamente competente, con tendenza a parlare sopra, a non ascoltare le indicazioni e una certa suscettibilità. Oltretutto, aveva pretese fantasiose in termini di RAL.
Nessuno mi ha chiesto feedback.
Nessuno è passato da me a chiedere.
Né io mi sono esposta per riportare le "red flag" che avevo rilevato.Di conseguenza, ho deciso di sbattermene i coglioni e di non cercare più di tenere fuori dal mio reparto l'incompetenza e i "caratterini", come avevo fatto finora.
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic