Scomode verità: in un paese con il 60% di analfabeti praticanti e un governo neofascista un miliardo di euro è stato buttato dalla finestra, per cadere nelle tasche dei soliti noti, per mano di uno che lanciava le uova ai poliziotti, che ha fatto carri...
-
Scomode verità: in un paese con il 60% di analfabeti praticanti e un governo neofascista un miliardo di euro è stato buttato dalla finestra, per cadere nelle tasche dei soliti noti, per mano di uno che lanciava le uova ai poliziotti, che ha fatto carriera in partito eversivo fondato da un delinquente antimeridionalista che difendeva il nord e la famiglia con la moglie mezza siciliana e due figli delinquenti. Potevo dirlo più gentilmente, ma i fatti sono questi.
Il ponte sullo stretto di Messina ci è già costato 1 miliardo - Economy Magazine
Il ponte sullo stretto di Messina torna nelle promesse elettorali. Ma finora ci è costato un quarto di quanto lo avremmo pagato davvero.
Economy Magazine (www.economymagazine.it)
-
@gubi però poi se dico che il diritto di voto va rivisto (e sottolineo il "rivisto" per migliorarlo!), quello cattivo sono io.
-
@DarioZanette dall’altro lato del problema, basterebbe rivedere il sistema scolastico per migliorarlo, il sistema culturale per potenziarlo, il sistema editoriale per creare spazi alternativi agli attuali oligopoli, il sistema politico per garantire maggiore rappresentanza con un voto di preferenza e una legge proporzionale. Così si potrebbe dare concretezza ai principi della costituzione.
-
@gubi @DarioZanette spesso gli elettori non sanno nemmeno per cosa votano (parlamento, consigli regionali e comunali), vanno, se ci vanno, dicendo che votano tiziə o caiə, cioè i capi di partito, anche se non sono candidati lì (forse nei piccoli comuni è diverso, ma a Roma ho sentito dire "voto per Berlusconi" alle comunali). Un bel test contestuale, se non lo superi il voto non vale?
Poi certo, educazione e informazione dovrebbero fare la loro parte, ma la vedo difficilissima -
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic on