Spacc BBS Spacc BBS
    • Categorie
    • Recenti
    • Tag
    • Popolare
    • Mondo
    • Utenti
    • Gruppi
    • Registrati
    • Accedi
    La nuova BBS è in fase Alpha. I post precedenti al 22 luglio 2024 potrebbero non essere trasferibili, ma rimarranno disponibili per la lettura su /old/.

    conosco troppa gente che crede nel malocchio e questo mi fa capire che ho sbagliato tutto nella vita

    Pianificato Fissato Bloccato Spostato Uncategorized
    6 Post 4 Autori 0 Visualizzazioni
    Caricamento altri post
    • Da Vecchi a Nuovi
    • Da Nuovi a Vecchi
    • Più Voti
    Rispondi
    • Topic risposta
    Effettua l'accesso per rispondere
    Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • bbacc@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
      bbacc@mastodon.bida.im
      ultima modifica di

      conosco troppa gente che crede nel malocchio e questo mi fa capire che ho sbagliato tutto nella vita

      more_tt@mastodon.socialM sans_serif_girl@sunny.gardenS 2 Risposte Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
      • more_tt@mastodon.socialM Questo utente è esterno a questo forum
        more_tt@mastodon.social @bbacc@mastodon.bida.im
        ultima modifica di

        @bbacc fai loro una fattura

        bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
        • bbacc@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
          bbacc@mastodon.bida.im @more_tt@mastodon.social
          ultima modifica di

          @more_tt con iva o senza?

          gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
          • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
          • gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.orgG Questo utente è esterno a questo forum
            gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org @bbacc@mastodon.bida.im
            ultima modifica di

            @bbacc @more_tt

            Mandali a fare un pellegrinaggio a Santiago de Compostela a piedi, così per un po' non hai queste persone nei piedi.

            1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
            • sans_serif_girl@sunny.gardenS Questo utente è esterno a questo forum
              sans_serif_girl@sunny.garden @bbacc@mastodon.bida.im
              ultima modifica di

              @bbacc magari in certe zone sono credenze più diffuse che in altre. qui dove sto io per esempio non ce n'è tantə, anche se accanto ai miei genitori abita uno stregone/strega/strego non so come si dice; è più diffuso ad esempio farsi segnare il fuoco di sant'antonio. io le vedo come quelle cose "non è vero ma ci credo" e non mi sembra così dannoso però magari mi sbaglio non so

              bbacc@mastodon.bida.imB 1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 0
              • bbacc@mastodon.bida.imB Questo utente è esterno a questo forum
                bbacc@mastodon.bida.im @sans_serif_girl@sunny.garden
                ultima modifica di

                @sans_serif_girl nel mio caso di danni ce ne sono stati parecchi; truffe, ricoveri in psichiatria (certo, problemi pregressi, ma finire nel tunnel della stregoneria ha provocato una crisi), evitamento rispetto al trovare soluzioni reali ai problemi, sospetti, inimicizie. tutto tenuto in parte in gran segreto. ci sono rituali e pratiche che possono essere vissute come un gioco o comunque con leggerezza ma il malocchio, con le paranoie e l'ostilità che si porta dietro, per me va sempre oltre.
                ma la maggior parte dei danni rimangono segreti

                1 Risposta Ultima Risposta Rispondi Cita 1 0
                • Primo post
                  Ultimo post