conosco troppa gente che crede nel malocchio e questo mi fa capire che ho sbagliato tutto nella vita
-
conosco troppa gente che crede nel malocchio e questo mi fa capire che ho sbagliato tutto nella vita
-
@bbacc fai loro una fattura
-
@more_tt con iva o senza?
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
-
@bbacc magari in certe zone sono credenze più diffuse che in altre. qui dove sto io per esempio non ce n'è tantə, anche se accanto ai miei genitori abita uno stregone/strega/strego non so come si dice; è più diffuso ad esempio farsi segnare il fuoco di sant'antonio. io le vedo come quelle cose "non è vero ma ci credo" e non mi sembra così dannoso però magari mi sbaglio non so
-
@sans_serif_girl nel mio caso di danni ce ne sono stati parecchi; truffe, ricoveri in psichiatria (certo, problemi pregressi, ma finire nel tunnel della stregoneria ha provocato una crisi), evitamento rispetto al trovare soluzioni reali ai problemi, sospetti, inimicizie. tutto tenuto in parte in gran segreto. ci sono rituali e pratiche che possono essere vissute come un gioco o comunque con leggerezza ma il malocchio, con le paranoie e l'ostilità che si porta dietro, per me va sempre oltre.
ma la maggior parte dei danni rimangono segreti