Ma voi usate ancora la livella a liquido come quando Cavour girava coi calzoncini corti?
-
E per oggi abbiamo dato…
Dato una spazzolata alle chiavi attaccate alla barre calamitate.
Non si nota che sono pulite ma lo sono. O almeno, sono PIÙ pulite di prima.

-
@GustavinoBevilacqua bellissimo!
-
@matz
.
Ma è mica ancora finito!
Devo mettere il pannello a lato per le chiavi combinate (quelle con l'anello da una parte), aggiungere dei rinforzi alle estremità dei ripiani, cercare delle scatole di biscotti di latta che abbiano un lato da 32 cm e non siano più alte di 10 cm per fare i cassetti, quindi svuotarle (e questo sarà il compito più faticoso) e rivettarci una maniglietta.Poi varie e eventuali.
-
Come si nota ho un'estrema fiducia nelle persone che passano nella #mastofficina a farsi una birra (e meno male che ora è stagione di cioccolata calda… che ufficialmente non ho).
Ho mescolato un fondo di pittura di fondo per legno con un fondo di colla per manifesti: vediamo cosa esce.
Intanto il pannello è vicino alla stufa per asciugare meglio, e se salta fuori della craquelure¹ darò ancora qualche mano.
¹ https://it.wikipedia.org/wiki/Craquelure

-
Ora, nell'attesa che la pittura asciughi (e nella speranza che nessuna persona la tocchi), vedrò di mettere in ordine le chiavi combinate, cercando di farle entrare tutte nello spazio disponibile sul pannello (ho fatto una sagoma in cartone).
Secondo me non ci stanno tutte…

-
Grazie al CAD (cartone aided design) ho appurato che le chiavi NON ci stanno tutte.
Quelle sopra i 25 mm, più a sinistra, le appenderò alle calamite, che sono misure che nella #mastofficina non uso quotidianamente.
Penso di essere l'unica persona (escluso forse chi ha una Harley o un John Deere) che è andata dal ferramenta all'angolo a ordinare chiavi da ½ e ¼… e sono arrivare in 24 ore (basta sapere quando passa il grossista a prendere l'ordine settimanale).

-
@GustavinoBevilacqua Te l'ho detto che scrivi con una grafia bellissimamente bella vero?
-
La scritta dietro è una cassetta della verdura, e il cartello è fatto con #Inkscape
Se scrivessi così potrei vivere di prepotenza…
-
@GustavinoBevilacqua A me basta quello della vernice fresca, non ho occhi che per quello
-
@GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia volevo dire che hai vinto, ho scaricato Inkscape, e mi si è aperto un mondo :-)
-
@matz @GustavinoBevilacqua cioè no aspettate, volete dirmi che è tutta farina del sacco di Inkscape? Ma noooo, ma alloooora
-
@guardaminfaccia @GustavinoBevilacqua el me par belo incasinà, ma sembra che possa fare tutto
-
Questo post è eliminato! -
@thatgiga @matz @guardaminfaccia
Ecco, questa cosa non sapevo si potesse fare con Inkscape, di solito lo faccio con Gimp.
-
@GustavinoBevilacqua @matz @guardaminfaccia sono un idiota. L'ho fatta con Gimp. Mi sono confuso.
-
@thatgiga @GustavinoBevilacqua @matz
Mai come me che pensavo fosse un lavoro amanuense
-
Non è un'idea mia, l'ho copiata dal cancello di un amico.
-
@GustavinoBevilacqua vabè ma basta, uccidimi e fai prima

-
Se vuoi la scritta della cassetta te la posso rifare a mano, ma ci vorrà una giornata.
-
@GustavinoBevilacqua sarebbe tempo ben speso Gustav, tempo ben speso