Ma voi usate ancora la livella a liquido come quando Cavour girava coi calzoncini corti?
-
Ma voi usate ancora la livella a liquido come quando Cavour girava coi calzoncini corti?
Ormai le livelle #laser si trovano pure al Lidl (basta ricordare di togliere le pile).

-
@GustavinoBevilacqua A me piace vedere la bolla
-
G gustavinobevilacqua@mastodon.cisti.org shared this topic
-
Per le cose corte (che so, un quadro) va bene, ma quando hai qualche metro da mettere in piano diventa un po' un problema.
-
@GustavinoBevilacqua no, a quello non ci sono ancora arrivato.
Ma se la "bolla" è rimasto uno dei pochi attrezzi che funzionano senza pile.....
Poi rischiamo che le rare volte che ti serve, le pile sono scariche. -
@GustavinoBevilacqua sì sono vecchio stile ma è anche vero che non è che devo livellare roba lunga sei metri
-
Una volta nei cantieri su usavano tubi trasparenti pieni d'acqua, nei quali veniva versato un po' di vino per vedere meglio il livello.
Ora è rimasto il vino…
-
@GustavinoBevilacqua @sans_serif_girl è invecchiato bene
-
@ArtBandini @GustavinoBevilacqua invecchiato in tubi trasparenti è la nuova frontiera
-
ll fascino del tubo pieno d'acqua è inarrivabile. -
Poi ti trovi le maestranze che ci lasciano dentro le bolle d'aria… già visto.
-
@GustavinoBevilacqua Another use:
I'm not doing any sculpting or anything now (damned be my health), but when I do, I'll get one to find lines and cuts on complex shapes. I wanted to do it since I was a child and watched Aliens, but it would have really helped me a lot if I had bought one 15 years ago: -
@GustavinoBevilacqua
Poi c'era l'operaio alcolizzato che doveva berne un sorso per far entrare l'aria che era chiamato "il bolla", giusto?
@sans_serif_girl -
@GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia basta usare le livelle a bolla lunghe un metro o più
quelle che guardo con lussuria quando andiamo ai vari brico, ma che non ci servono veramente :D
-
-
@GustavinoBevilacqua @guardaminfaccia credo dal vero di averle viste al massimo da 2 metri, ma sì, l'idea è quella
e no, non mi duecentoEPassaEuro-serve :)
-
@GustavinoBevilacqua Tu menti, non si puo' trovare una livella laser alla lidl:
(per la cronaca: ho poi provato a cercare "laser livella". mi trova lampadine, tigelle e valeriana)
-
Sono quelle cose che saltano fuori tre o quattro volte l'anno, devi tenere d'occhio le offerte.
-
Aggiornamenti del superscaffale che mi permetterà di recuperare due tavolini pieghevoli: più o meno viene così, ma manca ancora un ripiano sotto, uno sopra e i cassetti sotto ai ripiano centrale.
Ah, e ovviamente le barre calamitate Lidl montate sul bordo del ripiano più alto.
Alla fine calcolerò quanti m² rumentabili ho recuperato.
Intanto per ora non ho ancora dovuto comperare alcunché: erano tutte cose sparse per la #mastofficina in attesa di trovare uno scopo nella vita.
-
@GustavinoBevilacqua bellissimo!
Io so qui che tremo solo a fare quattro buchi nel muro (di sassi maledetti) per attaccare il mobiletto del bagno. -
Ho trovato belle punte da muro a quattro taglienti, ma non ricordo la marca.