Ho visto che inizia a girare BookWyrm .it
-
a me ricorda troppo "seguaci di una setta"!
CC: @lasiepedimore@devianze.city @marcoboh@devianze.city @jones_@mastodon.bida.im
-
@ju @bbacc @lasiepedimore @marcoboh
propongo "segugi"
-
segugi è bellissimo!
CC: @bbacc@mastodon.bida.im @lasiepedimore@devianze.city @marcoboh@devianze.city
-
@ju @bbacc @lasiepedimore @marcoboh ma ad alcun* farà pensare tipo "allora io sono la preda, ho i segugi alle calcagna". ci dovrebbe essere una traduzione di massima, e poi ognun* dovrebbe poterla personalizzare facilmente!
-
@jones_ @ju @bbacc @lasiepedimore @marcoboh In questo senso, "segugi" si userebbe su Xitter. Qui non si parla di predatori e prede.
-
@Uilebheist @ju @bbacc @lasiepedimore @marcoboh
ma infatti a me piacerebbe, solo che penso sempre anche agli altri -
@jones_ @ju @bbacc @lasiepedimore @marcoboh Ci vorrebbe un termine che riassuma l'ambiente più amichevole rispetto a (anti)social commerciali.
Ammiratori?
-
@Uilebheist @ju @bbacc @lasiepedimore @marcoboh a me sembra troppo forte
-
@Uilebheist @ju @bbacc @lasiepedimore @marcoboh ma: "lettori"?
-
@jones_ @ju @bbacc @lasiepedimore @marcoboh Stavo pensando qualcosa di simile quindi voto subito per «lettori»
Basta che nessunə pensi al "lettore" in senso religioso https://it.wikipedia.org/wiki/Lettore_(liturgia)
-
@jones_ @ju @bbacc @lasiepedimore @marcoboh "Leggenti"
-
-
@jones_ @ju @bbacc @lasiepedimore @marcoboh (ho appena cancellato una risposta che ho scritto per sbaglio - "leggente" non ha genere)
-
@Uilebheist @ju @bbacc @lasiepedimore @marcoboh
a me "lettori" piace, però la faccenda del genere è complicata... è vero che "leggente" non ha genere, ma il plurale si fa comunque con la "i", che è il plurale maschile... allora basta, siccome 'sta faccenda dalle nostre parti è quantomeno plurimillenaria, "lettrici" (so' uomo dè polzo) -
@ju @marcoboh @jones_ @lasiepedimore perché non amici?
-
-
-
-
@ju @marcoboh @jones_ @lasiepedimore ah ecco, mi sembrava che ci fosse un tabù nel pronunciarlo
Però chi se ne frega di quel che fa facciabukko, se fosse un buon modo di dirlo non può impedire di usarlo! O può...? -
leggenti è neutro, non è maschile, mi pare un'ottima idea