Ogni volta che vedo un essere con l'accento sbagliato (é) bestemmio silenziosamente.
-
@GustavinoBevilacqua é quì scàttānõ glï àpplaùsi â scëna àpertã! @ModestinoSycamore @oblomov @marcoboh @ju @lysander @thatgiga @matz
-
-
@LaVi @ModestinoSycamore @oblomov @marcoboh @ju @lysander @thatgiga @matz
Che c'è di insoliťo?
Accent t (ṫẗť-ṪŤŢ) Type Accented t on keyboard with ALT code
Type accent ṫ and accented capital Ṫ on keyboard using Alt code. Also t with accent copy paste in a click.
Accented Letters (www.accentletters.com)
-
Giornata pesanterrima in ufficio, un
grazie
a voi che mi tenete compagnia e mi fate sorridere (e perdonate se a una certa l'ho buttata sul ridere). Per chi fosse interessatə, sul Pipone si possono trovare tanti contenuti, come, ad esempio, https://www.youtube.com/channel/UCl2ZXJfNib_KU-eM-soTKMw
-
@GustavinoBevilacqua @lysander @thatgiga @oblomov @ModestinoSycamore @marcoboh @matz @ju
O "dzuì" anziché "disuì" per dire 18... O, se vai sulla Costa Atlantica, la crèpe pronunciata "cràip" anziché "crèp" ... O le vocali generalmente assai "sguaiate"
Detto questo, un conto era sentirli al bar (e lì parlavano "dialetto stretto"). Con me e la moglie, forse per il fatto che _parlavo francese_, cercavano 1) di parlare lentamente e 2) di usare un accento il più possibile "radiofonico".
-
-
-
@GustavinoBevilacqua@mastodon.cisti.org @thatgiga@mastodon.social @oblomov@sociale.network @ModestinoSycamore@mastodon.online @marcoboh@devianze.city @idiran@livellosegreto.it @matz@gts.matteozenatti.net @ju@gts.nugole.it
Ah ma quindi è confermato che il francese non ha un cazzo di senso, ma i parigini hanno ancor meno cazzo di senso!
Pensavo di avere le traveggole sentendo in boulangerie a parigi cose completamente diverse da quelle sentite nei corsi -
@oblomov @lysander @thatgiga @Uilebheist @marcoboh
aggiornamento: la Rai miracolosamente mi ha risposto, dicendo:
"Gentile Matteo,
al momento il sito del DOP non è raggiungibile, perché sono in corso attività per l’accoglienza dell’ambiente in Rai; attività che dovrebbero concludersi a breve.
Grazie per averci contattato.Cordiali saluti.
Contact Center ScriveRai"
Non tanto per il contenuto (di cui mi fido fino a un certo punto), ma per il fatto che mi abbiano risposto, ode di merito.
-
Questo post è eliminato!