@filippodb @amministratore @fediverso onorata come persona, e a nome dei Parents For Future!
Post
-
RE: Se oggi avete molti nuovi follower è perché @amministratore ha pubblicato la lista delle 150 persone più interessanti da seguire su mastodon.uno:postato in Uncategorized
-
Questo è un post comparso su altri social, l'autore è l'immenso Leo Ortolani, papà di Ratman, essere umano, fumettista.postato in Uncategorized
Questo è un post comparso su altri social, l'autore è l'immenso Leo Ortolani, papà di Ratman, essere umano, fumettista. Amo i fumettisti. Ce ne sono tanti bravi anche qui su Mastodon, seguiteli.
Questo è il testo che accompagna e spiega il disegno.Oggi è un buon giorno per fare gli italiani. Lo sa bene l'onorevole Giorgia Meloni, che se sente soffrire un bambino, dice, le viene il magone, non riesce a dire più niente, le si strozza in gola quel "Ma cosa state facendo?" rivolto al …
[1/5]
-
RE: Sempre dai social padronali, sempre il bravissimo Antonio Cabras: oggi vi condivido le prime due vignette della nuova serie "change my mind".postato in Uncategorized
@filippodb credo che l'intento di Antonio sia proprio di prendere in giro, se si può con una deriva così spaventosa, il debate ad ogni costo che in USA, da esercizio di retorica, è diventato una corsa a convincere gli stupidi di cose cattive. Le idee antidemocratiche e fasciste non devono avere cittadinanza, per quanto presentate in maniera aggressiva, ossessiva e vincente.
Sui debate delle università americane, ha condiviso un bell'articolo @contributopia -
Sempre dai social padronali, sempre il bravissimo Antonio Cabras: oggi vi condivido le prime due vignette della nuova serie "change my mind".postato in Uncategorized
Sempre dai social padronali, sempre il bravissimo Antonio Cabras: oggi vi condivido le prime due vignette della nuova serie "change my mind". Perché i fasci possono credere di vincere i debate disumanizzando gli interlocutori e usando falsi argomenti, e sfruttano perfino la morte dei propri adepti come fossero parlamenti in fiamme.
Ma se sei umano, loro non posso cambiarti.
#fumetti #politica #gaza #antifascismo

-
Che bella lezione di coraggio e integrità, gli scienziati del NOAA che dopo l'oscuramento delle informazioni sul clima nel sito governativo climate.gov e i licenziamenti di massa, hanno aperto www.climate.us:postato in Uncategorized
Che bella lezione di coraggio e integrità, gli scienziati del NOAA che dopo l'oscuramento delle informazioni sul clima nel sito governativo climate.gov e i licenziamenti di massa, hanno aperto www.climate.us:
independent, nonprofit, and immune to politics.
#clima #politica #scienza #trumpsucks -
RE: Comunque stavo riflettendo sulla innovazione tecnologica del viaggio.postato in Uncategorized
@Dunpiteog posso aggiungere la mia amara considerazione? Oggi le persone di successo (che purtroppo non hanno i meriti artistici di un Mozart o un Goethe, o le capacità politiche di una Cleopatra) viaggiano veloci coi loro jet privati, e ogni viaggetto di una o due ore facilmente equivale a uno o due anni di spostamenti (lavoro, necessità e magari quel poco di svago) di un cittadino medio occidentale.
Noi possiamo provare a andare più piano, ma quei czxx di super ricchi vanno tirati giù a terra. -
Era sulla nave Handala della Freedom Flotilla, @antoniomazzeo ne parla in un incontro pubblico a Lecce proprio adesso mentre scrivo.postato in Uncategorized
Era sulla nave Handala della Freedom Flotilla, @antoniomazzeo ne parla in un incontro pubblico a Lecce proprio adesso mentre scrivo. Grazie al giornalista e attivista da sempre dalla parte giusta, contro la guerra. Grazie a @peacelink per l'articolo.
https://www.peacelink.it/calendario/event.php?id=12509
#Handala #HandalaToGaza #FreedomFlotilla #Gaza -
"Il problema non sono le persone che possiedono una casa o un'automobile.postato in Uncategorized
"Il problema non sono le persone che possiedono una casa o un'automobile. Il problema è l'incredibile concentrazione di proprietà in poche mani, che si accompagna alla concentrazione di potere. Alcune persone hanno molto potere, altre non hanno alcun controllo.
Quindi, la ricchezza e la proprietà non riguardano soltanto il denaro. Riguardano il potere di contrattazione che tu hai nei confronti della tua vita e del resto della società"
#TaxTheRich #TaxBezos quelloschifoso
(cit. da Thomas Piketty) -
«Il #capitalismo segue la logica delle cellule cancerose.postato in Uncategorized
«Il #capitalismo segue la logica delle cellule cancerose. Deve crescere incessantemente. Per farlo, distrugge prima l’ #ambiente e poi se stesso.» A questa verità non può sottrarsi nemmeno quella che oggi viene comunemente ritenuta una exit strategy nella sfida epocale della lotta al #cambiamentoClimatico, la cosiddetta “crescita verde”, un concetto che ispira tutti i programmi d’azione a livello mondiale ma che – come sostiene Ulrike Herrmann – è di fatto «un’illusione».
https://ossigeno.net/il-capitalismo-verde-non-salvera-il-pianeta/ -
RE: Neanche un flame tra chi è andato a votare e chi no?postato in Uncategorized
@bibliofilo ma sì, anche io sapevo che non si sarebbe giunti al quorum, così come so che gli accordi di Parigi sono carta straccia e che delle mie lenzuola bianche in piazza al governo non frega un ca**o, ma la mia vita da attivista ormai è questa: lo faccio anche se non serve, solo perché è indecente non farlo.
E perché in piazza e alle urne si incontrano persone migliori della media e ogni tanto ne ho bisogno. -
RE: Neanche un flame tra chi è andato a votare e chi no?postato in Uncategorized
@bibliofilo io ne ho letto uno ieri qui, semplificando al massimo (e se mi leggono gli interessati mi scuso di questo) chi è anarchico non vota perché no, e chi è di sinistra gli risponde che così fa il gioco delle destre e non aiuta lavoratori precari e stranieri discriminati. Eccetera.
Per cronaca riporto anche il flame a tavola da mia suocera, i miei cognati milionari con farmacia amano il jobs act e odiano chi ha troppa melanina, e io e mio marito con argomenti di giustizia e decenza. -
Io la mia tessera l'ho completata.postato in Uncategorized
Io la mia tessera l'ho completata.
Ora scrivete voi il discorso funebre per la democrazia. -
#mastoaiuto #linux #opensourcepostato in Uncategorized
#mastoaiuto #linux #opensource
Nuova su Fedora e Uffico Zero, per piccoli lavori di editing video mi servirebbe un programma agile e a prova di principiante. Prima usavo una vecchia versione di Filmora su Win10. Mi servono cose basiche: immagini con transizioni, testi sovrimpressi, tagli, semplici azioni su audio (scorporare, alzare, abbassare).
Ho provato Openshot, Shotcut, Flowblade: questi tre mi hanno dato problemi di crash. Sto provando Olive e Pitivi. Voi cosa usate?