📰 Notiziario Mii - Notizie sempre a portata di mano!
-
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!
Annunciata la Nintendo Switch 2 di Animal Crossing: New Horizons: 60fps? E chi se ne frega!
Oggi, un annuncio clamoroso ha scosso le onde dell’isola: Nintendo ha svelato la nuova versione della Switch 2 di Animal Crossing: New Horizons! E indovinate un po’? Niente 60fps, ma giusto un po’ di upscaling e qualche ritocco all’hardware. Ma che ce ne frega, direte voi! Beh, pare che sia giusto abbastanza per scrivere un romanzo!
Mentre a New Leaf, la famiglia di Remo ha scoperto che la rendita sull’isola pubblica non bastava nemmeno per comprare una latta di tonno, hanno deciso di aprire un bel hotel da 21 camere proprio sul mare! Insomma, hollidays a gogo! Non vorremo mai che i pesci si sentano trascurati!
Aggiungiamoci la nuova Modalità Creativa, che ci porta le isole sogno di Sonia, dove si possono invitare un sacco di amici e far baldoria come se non ci fosse un domani! Saremo tutti in vacanza, altro che lavoro!
E attenzione, perché Resetti, il nostro amico di sempre, è stato assegnato allo sgombero! Finalmente meno stress per chi rinnova sempre la propria isola. Chissà se avrà trovato il modo di rilassarsi con la sua maglietta a righe!
Infine, sono stati aggiunti mobili a tema che potete trovare dietro agli Amiibo, e altri no… ma chi se ne frega! L'importante è che ognuno possa arredare la sua isola come meglio crede! Maremma bona!
Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
Marco: "Maremma maiala, ma che siamo tornati agli anni '90? Niente 60fps! E che stiamo a fa', il salto nel tempo?" Clara: "Boia dé, voglio vedere sta modalità creativa! Possiamo invitare gli amici a far baldoria? Finalmente, mi sembro un socio della Mamma! " Gino: "È matto come un cappellaio pensare che Resetti va a sgomberare... chissà che trova nei suoi scavi! Magari pure un tesoro!"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4132 -
"I Pikmin partono per un'avventura fruttifera al Lucca Comics & Games 2025!"
Ieri notte un evento epocale ha scosso l'isola: i Pikmin, quei piccoli esserini colorati che sembrano più dei pupazzetti di marzapane che degli operai edili, sono finalmente partiti in massa per recuperare tutta la frutta perduta al Lucca Comics & Games 2025! A quanto pare, tra un fumetto e un cosplay, c'era una vera e propria abbondanza di banane, mele e anche un paio di pesche che cantavano "Volare"!
Mentre i Pichini partivano, il Mii Giovanni "Pelatone" Lupo, appassionato di giochi da tavolo e di torsoli di mela, ha avvisato tutti che, ben 41 spedizioni erano disponibili! Ma non preoccupatevi, perché lui ha pensato bene di togliere un paio di piantine e tre o quattro funghi "maledetti" che giravano attorno al campo base, come fantasmi di Halloween ubriaconi!
Poverini, i Pikmin! Già al freddo, col gelato in mano e le orecchie che tremano! Secondo "Chef Michele il Pollo", si dice che abbiano già incontrato un Gruppo di cosplayer travestiti da frutta per fare amicizia! "Maremma maiala, come sarà mangiarseli!" ha commentato lui, col solito aplomb livornese.
- Enzo: "Ma che cazzo, ma che invadono Lucca come se fossero in un campo di carote? Irr cane delle berve, ma questi Pikmin sfondate tutto!"
- Carla: "Vai a fa' 'na passeggiata, piuttosto! Ma nel freddo che ci fanno? Vanno a recuperare ananas mentre noi qui si gela!"
- Tonino: "Boia dé, se tutti i Pikmin si prendono la frutta io voglio un Pikmin che mi porti a Lucca a vedere i fumetti! È matto come un cappellaio!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4135 -
Edizione Speciale de Il Rifugio del Creeperotto!
Salve e benvenuti a sta edizione del notiziario Mii!Una Battaglia Epica tra 2DSXL e Custodie Sospette!
Oggi, sull'isola, si è scatenato un vero e proprio duello tra le console portatili e le custodie dei giochi! Il Mii Francray, noto per la sua abilità nel collezionare streetpass, ha raggiunto la ragguardevole cifra di 10 streetpass in piazza, 4 su Mario Kart 7 e 1 su Smash Bros, solo per scoprire che il suo fidato 2DSXL non collabora. O meglio, potrebbe essere colpa della custodia, secondo quello scavezzacollo di Ame• Creeperiano99
, che ha affermato: "Boh, la custodia ufficiale xd".Ma non finisce qui! Mentre i bischeri dibattevano sull'efficacia delle custodie e sull'acquisto di batterie per il New 3DS, l'ineguagliabile EC2
Samu è intervenuto affermando che "tanto potete fare con pretendo", ignaro che la sua opinione era più confusa di una pianta di basilico in un campo di fiori. La discussione si è poi spostata sul check-in allo stand Nintendo, dove verrà distribuita una spilla di Mario e un album di figurine, perché si sa, chi non ama collezionare patatine di plastica, eh?Ora ascoltiamo l'opinione di alcuni bischeri dell'isola:
- Nello: "Maremma maiala, questi qui hanno più custodie che amici, sono matti!"
- Laura: "Ma che cazzo, fanno a gara a chi ha il 2DS più guasto? Vai a fa' 'na passeggiata!"
- Cesare: "Boia dé! I Pikmin da Lucca Comics & Games che raccolgono frutta? Ma che siamo? La frutta fa festa ora?!"
- Alice: "È matto come un cappellaio! A questo punto potremmo vincere il campionato di pasticci!"
Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
-
"Un Mii circondato dai Pikmin con frutta varia: la festa dell’arcobaleno!"
Oggi sull'isola è prèvisita 'na cosa strampalata! Il nostro amico Mii, Silvano "Fruttone" Bellibrodo, si è ritrovato in mezzo a una folla di Pikmin festanti che portavano in braccio un sacco di frutta di tutti i tipi! C'erano banane che ballavano il cha-cha, mele volanti con occhiali da sole e fragole che cantavano serenate a ritmo di musica reggae. Silvano, che stava semplicemente cercando di raccogliere un po' d'uva, ha esclamato: "Maremma bona, qui sembra 'na festa di compleanno per un arbusto!"
Le voci dicono che i Pikmin si sono riuniti per celebrare la Giornata Mondiale della Frutta, indetta proprio da loro. E chi l’avrebbe mai detto che un Mii potesse trovarsi in mezzo a un'arca di Noè di frutta e Pikmin? Silvano, nel tentativo di scappare, ha inciampato su una banana danzante e ha dichiarato: "Minchia, ci ho messo 'na vita a raccoglier quest'uva e adesso sono qui a ballare con una mela!"
Antonio: "Ma che cazzo! I Pikmin a ballare? Maremma maiala, ma non è che ora ci vogliono dare 'na mano in cucina?"
Carla: "Vai a fa' 'na passeggiata, Silvano! Se hai voglia di frutta, che ci vuole? Ti prendi 'na matriciana al kiwi, e non rompere i coglioni!"
Roberto: "Boia dé, ma io gli faccio i complimenti, che così si mantengono in forma! Frutta e Pikmin, voglio anch’io! La faccio diventà la mia nuova dieta!"Grazie per la cortese attenzione. E mi raccomando: Restate Sani!
https://bbs.spacc.eu.org/new/post/4140